Inter, ecco il nuovo stadio: 25 mln l’anno per il nome! Capienza, tetto, ingresso: tutti i dettagli

Inter, ecco il nuovo stadio: 25 mln l’anno per il nome! Capienza, tetto, ingresso: tutti i dettagli

Inter e Milan vanno avanti con il progetto del nuovo stadio: San Siro sarà demolito

di Redazione1908

San Siro addio, spazio al nuovo stadio. Repubblica ne è sicura: le due società hanno deciso di dare vita ad un nuovo impianto, sempre nella zona di San Siro, mentre il Meazza sarà demolito. E il progetto è stato definito “il più innovativo d’Europa”.

“Un investimento di 600 milioni di euro, come quello del Real Madrid per rifare il Bernabeu. La chiave sono i cosiddetti naming rights, i diritti sul nome. Nella Premier League inglese l’Etihad frutta al Manchester City 22 milioni di euro l’anno, l’Emirates 18 all’Arsenal. Gli studi di settore attribuiscono al nome dello stadio milanese un valore minimo di 25 milioni l’anno”, spiega il quotidiano.

I DETTAGLI DELLO STADIO “Il MetLife di New York ha rimpiazzato in loco il Giants Stadium, poi demolito, ed è gestito insieme da due club della Nfl, i Giants e i Jets, con facciata cangiante: un modello per il futuro San Siro. Che sarà coperto, da 60mila posti, con visuale ravvicinata rispetto ai 3 anelli odierni da 80mila. Prato e primo anello verrebbero interrati, per limitare l’impatto anche sul quartiere. La capienza di 60mila spettatori rispetta i requisiti per le finali Uefa. Gli ingressi saranno separati per le due squadre, secondo il concetto modulare: skybox e parti per l’intrattenimento modellate in base a quale squadra gioca e alle esigenze di sponsor o di eventi collaterali”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. antonio - 1 anno fa

    Speriamo sia la volta buona…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy