FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, i numeri della premiata ditta ThuLa: ieri una rete emblematica

Inter Lautaro Thuram
Lautaro Martinez e Marcus Thuram confermano un'intesa che sta facendo le fortune dei nerazzurri di Inzaghi
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'asse è ormai collaudato. Lautaro Martinez e Marcus Thuram formano uno di quei tandem destinati a restare nella storia. Perché viene naturale pensare a loro due come una sola cosa. E ieri in Juventus-Inter ne è arrivata la conferma. Si legge infatti nel focus della Gazzetta dello Sport: "Il 33% delle reti firmate in campionato dal Toro è frutto di un suggerimento del francese, che ha fornito la metà degli assist totali al compagno di reparto.  Una coppia che funziona a meraviglia, esaltata dai numeri e dai risultati. Quella formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram è presto diventata una società perfetta in grado di trascinare l’Inter anche nelle occasioni più delicate e intricate, come il derby d’Italia andato in scena domenica sera all’Allianz Stadium".

Inter Lautaro

Perché il lavoro paga senza dubbio, ma rimane comunque importante una determinata predisposizione. Si legge ancora: "Da ambizioso progetto a solida realtà in meno di quattro mesi, la ThuLa sta rapidamente spazzando via il ricordo della “LuLa” e della “DzeLa”. Sulla scia di numeri che descrivono affiatamento, intesa e spiccata complementarietà sia a livello tecnico che tattico. Il resto, logicamente, è frutto dell’applicazione e dell’impegno tanto del Toro quanto del francese. E' bastato un attimo per trovarsi e capirsi".


Inter, i numeri della premiata ditta ThuLa: ieri una rete emblematica- immagine 3

Inzaghi sorride. E ringrazia. Perché se loro due trascinano, tutto diventa ovviamente più facile. "A beneficiare della premiata ditta franco-argentina è logicamente l’Inter, perché il 25% dei punti ottenuti nelle prime 13 giornate (otto su 32) porta proprio la griffe della “ThuLa”, addirittura.

Rimane scioccante pensare a quanto perfetta sia l'intesa. Perché comunque raggiunta in così poco tempo. Chiude il focus della rosea: "I quattro sigilli prodotti finora su azione dalla ThuLa sono stati frutto di dinamiche e movimenti ben precisi e codificati che esaltano l’affiatamento tra i due attaccanti di Inzaghi. La rete del pareggio all’Allianz Stadium, in questo senso, è piuttosto emblematica", perché evidenzia "movimenti sincronizzati, l’occupazione degli spazi e il tempismo risultano decisivi tanto quanto l’affiatamento reciproco e l’assimilazione di quegli automatismi che la ThuLa ha assorbito sin dai primi giorni di ritiro".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.