copertina

Inter, il sindaco Sala: “Suning vuole Piazza d’Armi? Pro e contro. Si può dire sì perché…”

Beppe Sala ha parlato del progetto della proprietà dell'Inter per l'area milanese sulla quale poter costruire un quartier generale nerazzurro

Redazione1908

Da qualche settimana si parla del progetto dell'Inter pronta a costruire un pianeta nerazzurro su Piazza D'Armi, a Milano. La proprietà cinese non avrà vita facile perché ci sono anche le associazioni ambientaliste pronte a chiedere che l'area che si trova tra Forze armate e l'Ospedale San Carlo diventi un parco con la riqualificazione dei magazzini dimessi a scopo residenziale e sociale per attività di vario tipo.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha parlato a margine della presentazione del logo dei Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2019 del progetto di Suning: "Il tema non è ancora stato tecnicamente portato in esame in giunta, per ora resta solo un’idea, ci sono pro e contro. I pro sono che un luogo oggi un po’ abbandonato avrebbe una destinazione, seria e anche molto verde. Il contro è che diventa più privato per pubblico. Io mi sono espresso positivamente, se ha senso e se si rispettano le regole, perché con tutto quello che si farà sugli scali ferroviari, di spazi verdi e pubblici ce ne saranno già parecchi. E allora questa iniziativa la vedo di buon occhio, certamente”, le parole riportate da Calcio e Finanza.

tutte le notizie di