copertina

Inter all’attacco, Thuram con Scamacca: il francese è più di un’idea, la situazione

Alessandro De Felice

L'attaccante francese è considerato il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato e attaccare gli spazi

In casa Inter un vecchio pallino può tornare di moda in vista dell'estate. La difficoltà di andare in goal, con i nerazzurri che non segnano da 403 minuti, costringe la dirigenza a fare delle attente valutazione e studiare nuovi profili in ottica estiva.

Tra questi ce n'è uno che è nei radar dell'Inter già dalla passata stagione, ovvero Marcus Thuram. Probabilmente l'attaccante del Borussia Monchengladbach vestirebbe già la maglia nerazzurra se non si fose rotto il legamento collaterale mediale del ginocchio destro, con l'affare che sfumò proprio a causa dell'infortunio.

Come riferisce Tuttosport, il nome di Thuram può tornare di moda dalle parti di Viale della Liberazione. Il calciatore classe 1997 ha una clausola rescissoria presente nel contratto da 45 milioni di euro, ma potrebbe partire per una cifra inferiore.

Un'estate fa, con la clausola a 30 milioni, l'Inter ne offrì 20 più 5 di bonus, mentre oggi potrebbero bastarne meno alla luce delle difficoltà per l'infortunio, che ha costretto il figlio d'arte a stare ai box nei primi mesi dell'anno.

L'arrivo di Thuram si aggiungerebbe a quello di Gianluca Scamacca, che ha già detto sì all'Inter e che - come conferma il quotidiano - raccoglierà l'eredità di Edin Dzeko dopo una stagione di coesistenza agli ordini di Simone Inzaghi.