Inter, mercato si chiude con Ansaldi, Banega, Candreva, Joao Mario e Gabigol. Big tenuti

Si è chiusa la sessione di mercato estiva

di Daniele Mari, @marifcinter

ORE 23: FINITO IL MERCATO. L’INTER CHIUDE SENZA IL TERZINO INSEGUITO PER ORE MA CON I BOTTI JOAO MARIO E GABIGOL, CHE SI AGGIUNGONO AGLI ARRIVI DI ANSALDI, BANEGA E CANDREVA, OLTRE A CAPRARI, RIMASTO IN PRESTITO AL PESCARA

ORE 22.24 – L’operazione per Yao tra inter e Pescara è definitivamente saltata. A darne conferma ai microfoni di FCINTER1908.IT, è stato il presidente degli abruzzesi Sebastiani che ha annunCiato anche la prossima destinazione del difensore: “Saltato definitivamente, è andato al Nizza. Pescara no di sicuro”.

ORE 22:19 – Nuovi aggiornamenti sulla vicenda Yao. Secondo Sky Sport la trattativa per il trasferimento al Pescara sarebbe sfumata

ORE 21:31 – Il giovane Yao potrebbe finire al Pescara prima del termine di questa sessione di mercato. A confermarlo è Daniele Sebastiani, presidente degli abruzzesi, ai microfoni di FCINTER1908.IT: “È vero che trattiamo Yao dell’Inter, ci sono i margini per portare l’affare in porto prima della chiusura”

ORE 21:29 – Dal sito della Lega di Serie B si apprende il trasferimento a titolo temporaneo di Riccardo Brugnoni, portiere clase 1999, dall’Inter alla Ternana

ORE 21:12 – Arrivano conferme anche a FCINTER1908.IT sulla pista Pescara per Yao. Le società stanno trattando e l’affare è molto avanzato. Potrebbe farsi.

ORE 21:00 – Si riapre la pista Pescara per Yao, che sembrava vicinissimo al Nizza. Invece gli abruzzesi stanno provando a prenderlo dall’Inter (Sky)

ORE 20:58  – Il procuratore di Jovetic ha lasciato la sede del calciomercato: il montenegrino resta all’Inter

ORE 20:00 – D’Amico, agente di Criscito: “Ci sono stati vari tentativi da parte dell’Inter anche per dare contropartite. Lo Zenit ha detto no dall’inizio, chiedeva un’entrata economica importante.” (Premium Calcio)

ORE 19:54 – Ieri si è parlato di uno scambio Brozovic-Lemina (Premium Calcio)

ORE 19:13 – Jovetic resta all’Inter. Nerazzurri tentati dall’acquisto di un difensore, ma al momento il club resterà così. Forse si valuteranno degli svincolati. Si è parlato di Maicon, ma non filtra ottimismo su un suo ritorno. (Sky)

ORE 19:12 – A FCINTER1908.IT l’agente di Criscito ha detto: “Ormai non ci sono i tempi per ritorno in Italia. Inter e Fiorentina? Ci sono stati dei sondaggi, ma niente di più”.

ORE 18:55 – Come raccoglie FCINTER1908.IT Santon resta all’Inter al cento per cento. Il giocatore è stato diverso volte vicino alla cessione, ma resterà a Milano.

ORE 17:42 – L’Inter vuole fare un’operazione in difesa. Ha provato per tre terzini: Lichtsteiner, Darmian e Criscito e in tutti e tre i casi si trattava non di operazioni in prestito ma di operazioni piuttosto importanti. Evidentemente qualcosa vogliono fare (Sky)

ORE 17:32 – Muro della Juventus su Lichtsteiner: il giocatore avrebbe detto no al Borussia perché vorrebbe l’Inter (Premium)

ORE 17:28 – “L’Inter in questa finestra ha speso 99,5 milioni. E adesso? Adesso l’Inter resterà alla finestra fino alle 23, e nel caso si presentasse un’occasione low cost in difesa potrebbe anche decidere d’inserire nell’organico di De Boer un altro calciatore. Mai dire mai, dunque, e fino alle 23 una porticina rimarrà ancora aperta. Ma con una certezza: l’interesse per Lichtsteiner si è concluso con un nulla di fatto. La Juventus non lo cede e non lo cederà ai rivali nerazzurri“. Questo riferisce La Gazzetta dello Sport

ORE 17:20 – Il Milan ha sondato tramite intermediari con l’agente del giocatore la pista Jovetic, ma non c’è stata una trattativa diretta con l’Inter. (Premium Calcio)

ORE 17:12 – Il Cagliari sta chiudendo per Matias Antonini dall’Inter a titolo definitivo. Piaceva tanto a Mancini (SkySport).

ORE 16:46 – Intanto il Besiktas annuncia che è ufficiale il trasferimento di Erkin.

ORE 16:41 – Maicon, telefonata all’Inter per capire se la squadra potesse essere interessata. I rapporti sono rimasti ottimi.  È svincolato e quindi il club nerazzurro non ha fretta, tiene aperta questa ipotesi. (Sky)

ORE 16:38 – L’agente di Brozovic ferma tutto: “E’ ufficiale, Marcelo resterà all’Inter. In caso contrario, sarebbe stato sul primo volo per Londra e non con la sua nazionale a Sisak. Di ritorno dalla Croazia, Marcelo firmerà un nuovo e migliore contratto con l’Inter. Anche se guadagnerà meno di quello che avrebbe guadagnato al Chelsea, lui si trova bene all’Inter, conosce la città e il club giocherà in Europa League. C’è un nuovo allenatore, una nuova squadra, per questo non sarebbe voluto andare in Inghilterra“. (goal.com)

ORE 16:06 – L’Inter alza il muro sul Milan, era disposta a dare Jovetic alla Fiorentina ma Ausilio e i nerazzurri non vorrebbero darlo al club rossonero. Si aspetta una mossa dalla Fiorentina, Sousa sembrerebbe indispettito dalla cessione di Marcos Alonso e vorrebbe consolarsi con il montenegrino. Se il club viola non farà un passo in avanti, l’Inter sarà costretta a trattare con il Milan in serata. (SportItalia)

ORE 15:54: – Sempre viva la pista Lichsteiner, trattativa difficile ma l’Inter ci proverà di nuovo. Nel tardo pomeriggio l’affondo. (SportItalia)

ORE 15:50 -L’Inter ha acquistato il giovane attaccante Moussa Souare, l’anno scorso nella Primavera del Bologna. La punta diciottenne era svincolata e giocherà nella Primavera nerazzurra. (gazzamercato.it)

ORE 15:22 – Piero Ausilio conferma all’uscita dal ME, Hotel in centro a Milano dove ha trattato Jovetic con la società viola: “Jovetic era, è e sarà un giocatore dell’Inter”. (Sky)

ORE 15:20 – FCINTER1908.IT ha contattato in esclusiva il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino che questa mattina era a Milano per trattare con l’Inter Jovetic in prestito. “Nessuna possibilità di vederlo alla Fiorentina”, ci ha detto il dirigente viola. 

ORE 15:12 – Contatti tra Inter e Fiorentina frequenti in queste ore. Il nodo è l’ingaggio: la Fiorentina non può accollarsi l’ingaggio per intero. Il Milan sta provando ad inserirsi, operazione difficile: Galliani può prendere giocatori solo in prestito. (Sky)

ORE 14:57 – Il Chelsea sta chiudendo per Sissoko. Il giocatore del Newcastle è vicino al club blues e se arrivasse Brozovic resterebbe all’Inter, pronto il rinnovo. Intanto è in arrivo al ME anche l’agente di Jovetic. (Premium Calcio)

ORE 14:36 – Il ds dell’Inter Ausilio e i dirigenti della Fiorentina sono ancora all’Hotel ME a Milano e stanno trattando per Jovetic. Milan interessato all’attaccante ma non è una vera e propria trattativa. Potrebbe essere una strategia per dare un’accelerata alla trattativa con i viola (Premium Calcio)

ORE 14:35 – Juventus, Lichtsteiner dice no al Borussia Dortmund. L’esterno svizzero vuole l’Inter. Si cerca accordo. (Premium Calcio)

ORE 14:30 – “Jovetic, Milan e Inter avrebbero trovato l’accordo, i rossoneri subentrerebbero al prestito con obbligo di riscatto con il Manchester City. Nonostante l’ingaggio elevato di 4 mln, Galliani si sente di fare questo sforzo per il montenegrino”. (SportItalia)

0RE 14:26 – Il Chelsea avrebbe proposto al Milan Fabregas e Galliani ci starebbe pensando (Premium).

ORE 14:25 – Fabregas vuole restare al Chelsea, ma il Milan – nonostante sia difficile – farà un tentativo. Anche all’Inter era stato accostato il giocatore nei giorni scorsi (Sky)

ORE 14:18 – Proposto all’Inter Emanuelson ex Milan che conosce bene De Boer. I nerazzurri non sarebbero interessati al calciatore. (Fcinter1908.it)

ORE 14:05 – Intanto a Premium Calcio parlano di offerta di venti mln dal Chelsea per Brozovic.

ORE 13:51 – Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, intercettato dai giornalisti all’Hotel ME in centro a Milano ha risposto velocemente ad alcune domande: “Spiragli? Stasera lo saprete. Mercato Inter chiuso? Sì. Jovetic arriva? E’ qua”.

ORE 13:50 – Milan e Inter pronte all’ennesimo affare? L’agente di Jovetic ha fatto sapere ai nerazzurri dell’interesse dei rossoneri. Si stava trattando anche con la Fiorentina per un accordo sulle modalità di pagamento dello stipendio del calciatore. (Sky)

13:40 – L’Inter ha annunciato il trasferimento di tre calciatori alla Reggina. Si tratta di Christian Silenzi, classe ’97, e Andrea Romanò, classe ’93 e della seconda punta Vincenzo Tommasone, classe ’95. Il primo arriva a titolo definitivo, mentre gli altri due in prestito.

ORE 13: 35 – La società nerazzurra e quella viola stanno trattando per Jovetic: si cerca di trovare un accordo sull’ingaggio del calciatore. (Sky)

ORE 13:17 – Inter e Fiorentina stanno lavorando alla trattativa per la cessione di Jovetic: il direttore sportivo Ausilio, sta vedendo i dirigenti viola per vedere se è ancora possibile trovare un accordo. (SkySport)

ORE 13:15 – Giornata piena anche per il direttore sportivo Piero Ausilio che è stato intravisto al ME, altro albergo in cui spesso si tengono le trattative di mercato. (FCINTER1908.IT)

ORE 13:14 – Tinti, procuratore di Ranocchia e Darmian è stato intravisto allo Starhotels, l’albergo di Rogoredo (Milano) sede del calciomercato. Il primo sembra destinato a restare all’Inter. Il secondo è stato chiesto allo United, ma il club nerazzurro avrebbe ricevuto un no dagli inglesi. (Fonte Fcinter1908.it)

ORE 13:05 – L’Inter, a settembre ,firmerà il prolungamento di Mauro Icardi fino al 2021 (da 4,5 milioni a stagione) e inserirà nel contratto una clausola da 110 milioni valida solo per l’estero (Gds)

ORE 12:55 – Capitolo cessioni: Erkin (prestito gratuito al Besiktas con diritto di riscatto a 2 milioni; ci sono già le firme) e Yao (prestito al Nizza con diritto riscatto a 3,5 milioni e controriscatto; mancano da sistemare gli ultimi dettagli) sono andati. L’addio del turco ha liberato il club di un ingaggio di poco inferiore ai 2 milioni: un bel risparmio in chiave Fair Play Finanziario (Corriere dello Sport)

ORE 12:30 – Caceres – svincolato – continua a essere considerato non affidabile dal punto di vista fisico. Rimane probabilmente il nome più facile da portare a casa, ma l’Inter ha bisogno di un difensore pronto all’uso, mentre l’ex bianconero rischia di non essere disponibile prima di un mese (Tuttosport)

ORE 12:15 – Lo United, nonostante il legame di Mourinho con l’Inter, ha detto no per Darmian. Un difensore arriverà solo in caso di un’occasione, a determinate condizioni, altrimenti ogni discorso verrà rimandato a gennaio. Il Nizza può prendere Yao dove giocherebbe anche Balotelli che sta per fare le visite con il club francese anche se non è ancora arrivato l’accordo con il Liverpool (Sky)

ORE 12:00 – Brozovic potrebbe restare. Conte è interessato al croato, ma il Chelsea non si è mai materializzato con i 25 mln cash richiesti dall’Inter, con il suo agente il club nerazzurro ha già parlato di rinnovo

ORE 11:30 – Jovetic, i viola chiedono il prestito gratuito e non vogliono pagare tutto l’ingaggio di 3,5 milioni. L’Inter non ci sente e ora subentra un po’ di pessimismo sulla riuscita di un’operazione che pure farebbe il gioco di tutte le parti (Gazzetta)

ORE 11:00 – Lichtsteiner ha chiesto di rescindere il contratto in scadenza tra un anno. La Juve, però, ha capito che l’Inter lo vuole prendere a parametro zero e ha alzato il muro: può andare via solo in cambio di 5-6 milioni, ma non ai rivali nerazzurri (La Stampa)

ORE 10:15 – Ausilio ieri sono stati proposti altri terzini: dal portoghese Coentrao (Real) al francese Debuchy (ai margini all’Arsenal), ma la scintilla non è scoccata. Van Rhijn, che ha lavorato con De Boer all’Ajax e che al Bruges finora non ha trovato spazio, può essere la sorpresa dell’ultimo minuto? (Cds)

ORE 10:00 – Caner Erkin ha passato le visite mediche con il Besiktas ed è un nuovo giocatore della formazione turca: prestito con diritto di riscatto

E’ l’ultimo giorno di mercato e l’Inter, dopo i botti Joao Mario e Gabigol, prova a completare l’opera con un terzino da regalare a Frank De Boer. I nerazzurri ci stanno provando ma per adesso i nomi più caldi, Lichtsteiner e Darmian, sono in salita. Fcinter1908.it segue minuto per minuto l’evolversi della giornata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy