copertina

Rigorista Inter, Inzaghi fa tre nomi. Ma cosa dicono i numeri? Responso chiarissimo

Ieri nel derby un altro rigore sbagliato dall'Inter, dopo quello contro l'Atalanta. Queste le statistiche dei tiratori dal dischetto nerazzurri

Andrea Della Sala

Getty Images

L'Inter, ancora una volta, non ha chiuso la gara e alla fine esce dal campo dopo il derby piena di rimpianti. Col Milan ci sono state le opportunità per andare in vantaggio dopo il pareggio, ma sono state sprecate come in altre occasioni. Tra le varie opportunità da gol create c'è anche il rigore non trasformato da Lautaro Martinez. Nella passata stagione l'Inter si era abituata bene allo score di Lukaku che dal dischetto era praticamente infallibile, ora i tiratori variano, ma già due errori che pesano in stagione.

Le gerarchie di Inzaghi sono chiare e ha indicato tre giocatori più l'esterno ex Verona: Lautaro è il rigorista, poi segue Calhanoglu, Perisic e infine Dimarco che ha calciato con l'Atalanta. Ma di questi chi è il migliore tenendo presente i rigori calciati e trasformati in carriera? Questi i dati considerando tutti i penalty calciati anche nelle squadre giovanili come per Dimarco con Under 20 e Primavera.

tutte le notizie di