01:08 min

copertina

La denuncia del Real all’Inter per Modric? Senza senso e senza appigli per questi motivi

Redazione1908

Il Real Madrid sarebbe infuriato con l'Inter per le avance a Luka Modric

"Il Real Madrid ha deciso, malgrado i buoni rapporti sempre avuti con l'Inter, di denunciare il club nerazzurro alla Fifa per aver avvicinato Luka Modric senza parlare prima con lo stesso Real Madrid". E' quanto riferisce Cadena Ser, secondo sui sarebbe Florentino Perez ad aver preso questa decisione, confermando altresì la permanenza di Modric alla Casa Blanca.

Il tentativo del Real Madrid è assurdo e ridicolo per due motivi: il primo è che sono stati gli agenti di Modric a proporre il giocatore, assicurando al club nerazzurro la possibilità di liberarsi dal Real Madrid. Il secondo è che l'Inter non ha iniziato alcuna trattativa con il Real Madrid per Modric: semplicemente si è messa in attesa nel caso in cui il giocatore si fosse liberato, come proposto appunto dagli agenti.

Ci sarebbe, poi, un terzo motivo a far apparire scenica, teatrale e senza logica l'azione del Real Madrid, senza tornare agli episodi di Ronaldo e Mourinho: Luka Modric ha una clausola rescissoria e i giocatori con clausola rescissoria sono avvicinabili da società terze anche senza rivolgersi al club di appartenenza, al di là dell'intenzione di pagare o meno la suddetta clausola. Game over.