FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, il momento no fotografato dai numeri. L’Inter ha bisogno del vero Toro

Lautaro, il momento no fotografato dai numeri. L’Inter ha bisogno del vero Toro

Momento di appannamento per l'attaccante nerazzurro che non segna su azione con l'Inter dal 25 settembre

Gianni Pampinella

Periodo di appannamento per Lautaro Martinez. Il Toro, la cui ultima rete su azione con l’Inter è datata 25 settembre, è in calo dal punto di vista fisico. Anche con la sua nazionale, dove spesso è autore di grandi prestazioni e gol, l'attaccante è apparso stanco e poco reattivo contro l'Uruguay. Un periodo no per l'attaccante fotografato dai numeri: "Contro la Juventus, Martinez non ha mai calciato verso i pali di Szczesny; contro la Lazio ci ha provato in una sola occasione. Con il Milan è invece successo quattro volte, ma la precisione è mancata. Nelle sfide contro Lazio e Juve, poi, il Toro ha partecipato poco alle azioni della squadra: nel derby d’Italia solamente sette passaggi riusciti, all’Olimpico addirittura tre", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

 Getty Images

L'altro dato analizzato è quello relativo ai palloni recuperati: "Caratteristica del nativo di Bahia Blanca, spesso e volentieri furente contro le difese avversarie e aggressivo quando il pallone è nei pressi della trequarti d’attacco. Nel derby Lautaro non ha mai recuperato un pallone, contro la Lazio è successo solamente in un’occasione".

"C’è poi il rendimento in Champions League, che unisce questa stagione a quella passata. L’ultimo gol in Europa risale alla bella girata di Valdebebas contro il Real Madrid: era il 3 novembre 2020, da lì in poi sono arrivate sei partite senza segnare in Champions. L’Inter ha bisogno del vero Lautaro: dopo la sosta arriva il Napoli, che il Toro ha già colpito tre volte in carriera. E poi tocca allo Shakhtar, contro cui l’argentino ha sparato a salve l’anno scorso. Due partite che possono indirizzare la stagione nerazzurra. E, chissà, la rinascita di Lautaro".

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di