copertina

Spalletti: “Domani massima concentrazione. Brozovic e Vecino ok. Il mercato…”

Simona Castellano

Le parole di Luciano Spalletti a Inter TV prima dell'inizio della conferenza:

Concentrazione contro il Verona? Sì, anche in funzione dei risultati che stiamo vedendo. C'è un pacchetto di squadre che sono molte e non sarà facile mantenere il passo di queste squadre che vincono sempre. Quando si arriverà in fondo sarà un po' come da ragazzi si faceva il gioco dei quattro cantoni, ci sarà da sedersi ed occupare una delle quattro poltrone che non bastano per tutti. L'obiettivo è cercare di vincere sempre.

Giocatori nuovi? Turnover? È una cosa che può succedere sempre, ma sono valutazioni che si fanno in base a fatiche accumulate, dubbi sul se i giocatori che abbiamo usato più spesso possono o non possono rendere allo stesso modo. In base alle analisi dello staff andremo a fare simili ragionamenti. Questa squadra ha fatto vedere molte qualità. Bisogna tener conto anche della strada fatta.

Pecchia? È una bellissima persona oltre ad essere stato un mio fortissimo calciatore da cui ho imparato tantissime cose. Molte delle cose che ho cercato di insegnare sono state dettate dai giocatori che ho avuto la possibilità di allenare, lui è uno di questi. Era già un allenatore in campo per ruolo ed impostazione mentale. Ho visto come riesce a lavorare bene. Il Verona è una squadra tosta, non riesce ad avere continuità, ma vedendo le ultime partite si vede, soprattutto nell'ultima, come potevano stare alla fine del primo tempo già 3-0.

Handanovic?Azione da dietro? Specifica richiesta del calcio. L'uomo in più per poter gestire la palla e costruire dal basso è il portiere. Meno male che in questi anni lo ha sempre fatto, è una qualità che gli è stata impostata da Buonaiuti. Questa qualità è la soluzione per essere una squadra che comanda il gioco.

Sorpreso da qualcuno? Mi piacciono tutti i miei calciatori, i risultati passano attraverso una squadra, non attraverso un solo giocatore. Vedere che ci sono più leader in squadra mi fa piacere.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso