00:22 min

copertina

Marotta: “Conte maestro, scudetto non è obiettivo. Mercato? A centrocampo perché….”

Marco Macca

Le parole dell'ed nerazzurro a Sky: "Vogliamo certamente riportate in alto l'Inter ma gradualmente"

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del premio Oreste Granillo a Reggio Calabria, Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è tornato sulla vittoria della squadra nerazzurra a Brescia. Ecco le sue parole:

BRESCIA - "Una vittoria sofferta, ma credo altrettanto meritata. E questo non fa altro che confermare il carattere e la personalità del suo allenatore, Antonio Conte. E' una squadra di Conte, non mi meraviglio. So che nei momenti di difficoltà si riesce non solo a fare bella figura, ma anche a portare a casa risultati importanti. Ci vuole fatica, passione, motivazione, ma in questo Antonio è un grande maestro. Lotta con la Juventus? Noi non vogliamo guardare gli altri, ma in casa nostra, cercando di migliorare e avere sempre più determinazione. Devo dire che i risultati ci stanno dando ragione e dunque viene premiato il lavoro che stiamo facendo da luglio".

SCUDETTO - "Lo Scudetto non è il traguardo che ci siamo posti quest'anno. Vogliamo certamente riportate in alto l'Inter, come la sua storia richiede, ma altrettanto ritengo che sia un processo graduale di crescita. Quest'anno è un momento di partenza con cose che dobbiamo migliorare con tranquillità, senza pressione, sapendo che la maglia dell'Inter è molto pesante. Questa società ha un palmarès ricco di successi ed è quello che vogliamo fare anche noi".

INFORTUNI E MERCATO - "Normale che quando ci sono tante defezioni le preoccupazioni aumentano. E' una valutazione oggettiva che porta a preoccupazioni legittime. Ma nel percorso di crescita c'è anche il guardare il mercato di gennaio. Il reparto di centrocampo va puntellato".

CHAMPIONS - "Il girone di Champions è difficile, il Borussia è una squadra ostica, e nemmeno lo Slavia regala nulla. Normale che ci sono punti a disposizione, dobbiamo affrontare le prossime partite con lo stesso spirito visto a San Siro contro il Borussia. Con quello il superamento del turno è alla nostra portata".

(Fonte: Sky Sport)