copertina

Mazzola: “Messi? Suning può. Sarri ricorda il Mago, Pioli rimanga e via chi non è degno”

Giovanni Montopoli

COSA SUCCEDE ALL'INTER -  «Dicono che sia la stanchezza. Ma quando vedo certi crolli, penso alla testa che va ko. I leader, se ci sono, devono prendersi la squadra sulle spalle. Facile prendersela solo e sempre con Pioli che a mio avviso va confermato. Semmai va cacciato qualcuno non degno di questa maglia».

SIMEONE - «Il livello salirebbe molto, lo scenario cambierebbe. Ma io andrei avanti con Pioli»

SARRI -  «Se lo prenderei? Di corsa. Lo sa che mi ricorda Helenio Herrera? Sarri sarà fierissimo di questa accostamento? E ci credo... Il mago era straordinario: schietto coni giocatori, schiena dritta, idee illuminanti. E poi con lui ognuno di noi sapeva sempre cosa fare in campo e cosa gli altri facevano in campo. Prima di ogni partita ci portava a fare una delle solite camminate. Uno alla volta ci chiamava a sé per dirci qualcosa sulla gara e sugli avversari: tornavamo al nostro posto sempre facendo delle smorfie: “il mago è matto”. Poi ci ripensavi e un po’ alla volta ti convincevi che aveva ragione. Pure con Sarri spesso è così».

SUNING -  «Se mi conoscono? Un a volta, forse due, mi hanno chiamato. Non so manco chi per la precisione. Ma non mi importa»

Potresti esserti perso