FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Mercato Inter, schizza in pole Deulofeu: ieri vertice anche per Aleix Vidal. Il Barcellona apre e….

Vertice a Milano, l’idea è un prestito biennale per aggirare il Fair play. Ancora monitorati Pastore, Mkhitaryan e Ramires

Francesco Parrone

Condizionati dal FairPlay finanziario e da una strategia al momento prudentissima da parte di Suning, Sabatini e Ausilio si muovono comunque in maniera concreta per gennaio. Servono due-tre innesti per completare una rosa che oggi non può garantire al cento per cento l’accesso all’Europa che conta, a maggior ragione con una Lazio concreta, solida e a sua volta intenzionata a sistemare ancora qualcosina in entrata.

Mercato creativo, è inevitabile, ma le occasioni non mancano, basta saperle cogliere con rapidità ed elasticità. Secondo La Gazzetta dello Sportuna buona pista si è appena aperta sul fronte Barcellona. Ieri, infatti, gli uomini mercato hanno ufficialmente preso notizie sulle situazioni di Aleix Vidal e Gerard Deulofeu, che il club catalano cerca di piazzare almeno in prestito. Un incontro andato in scena a Milano poche ore prima del derby. Al momento Vidal sarebbe una carta da giocare nel caso in cui Cancelo continuasse a spingere per un rientro a Valencia, ma in realtà l’operazione interessa a prescindere, perché Vidal è un esterno completo (può giocare su entrambe le fasce e anche più alto come posizione) e perché il rientro a pieno regime di D’Ambrosio non potrà avvenire prima di metà febbraio. Va detto che su Vidal è fortissimo anche l’interesse della Roma. Deulofeu è invece balzato direttamente in cima alla lista di Sabatini e Ausilio. E’ l’esterno offensivo che manca in casa Inter: rapido, tecnico, fenomenale nell’uno contro uno e quindi nel creare superiorità. All’occorrenza, poi, Deulofeu può tranquillamente giocare anche da seconda punta. Coi rappresentanti dei due spagnoli si è naturalmente già parlato di eventuali formule di acquisto: ci sarebbe grande disponibilità da parte del Barcellona a trattare sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto legato a parametri che non vadano in conflitto con le indicazioni Uefa(in modo da non appesantire il bilancio attuale). In poche parole, «vietati» i riscatti automatici dopo la prima presenza. Da non escludere comunque che si ragioni pure a livello di semplici prestiti onerosi.

Proseguono comunque i monitoraggi su Pastore, Mkhitaryan e Ramires, tutti giocatori trattati solo in prestito. Il primo è il sogno di Sabatini, con l’argentino che avrebbe già dato la disponibilità al trasferimento. Per Mkhitaryan serve l’ok di Mourinho al prestito secco, sempre durissima la pista che porta invece al brasiliano. Infine, dalla Francia spingono Yanga-Mbiwa verso l’Inter: da corso Vittorio Emanuele arrivano per il momento solo smentite.

(Fonte: Mirko Graziano, La Gazzetta dello Sport 28/12/17)