FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Milan-Inter, Karamoh titolare? Spalletti ci pensa. Tanti top club sono interessati a lui

L'attaccante francese si sta rendendo utile quando viene chiamato in causa. Il mister potrebbe dargli fiducia dal primo minuto

Eva A. Provenzano

E se Spalletti schierasse nella partita più importante Karamoh da titolare? La Gazzetta dello Sport in edicola oggi parla proprio del giovane attaccante francese che quando è stato messo in campo ha dato freschezza al gioco dell'Inter e velocità. Ha giocato la prima volta il 24 settembre con la maglia nerazzurra, contro il Genoa e già allora era riuscito a ricavarsi l'angolo che è valso il gol di D'Ambrosio. Durante il resto della stagione ha giocato a sprazzi contro Chievo, Udinese e Crotone tanto che i tifosi si chiedevano come mai l'allenatore non lo utilizzasse mai. In Inter-Bologna è stato il titolare ed è riuscito prima ad innescare Eder, poi ha segnato lui stesso, con il piede non suo. Contro il Benevento è entrato nel secondo tempo e con la sua velocità si è guadagnato l'ennesimo corner che ha portato il gol di Skriniar.

Del giovane attaccante Luca Taidelli scrive: "Karamoh sembra insomma avere terminato l’apprendistato nel nostro campionato iper tattico, reso ancora più complicato dal passato in un torneo fisico ma anarchico come la Ligue 1 francese. Certo, a volte il ragazzo che sta studiando l’italiano, che vive in zona stadio, che ama comprarsi abiti griffati e che anche domani sera avrà in tribuna almeno una decina tra amici e parenti, nella foga si perde alcune consegne difensive e rischia di lasciare i compagni in difficoltà".

Potrebbe giocare lui dal primo minuto sulla destra e a quel punto sarebbe Candreva il trequartista oppure potrebbero giocare Brozovic o Rafinha e il francese a quel punto sarebbe una carta da usare nel secondo tempo. Il calciatore nerazzurro è stato pagato 5 mln più bonus e non piace solo agli interisti, ma anche top club francesi, inglesi e spagnoli hanno puntato gli occhi su di lui. "Se verrà ceduto generando un’enorme plusvalenza, o in campo se resterà per consacrarsi a Milano, Yann porterà un’altra scossa all’Inter", si legge nello stesso articolo della rosea.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 03-03-2018)