copertina

Pinamonti, nessun accordo Inter-Atalanta. “Sassuolo? I bergamaschi si sentono favoriti”

Matteo Pifferi

Sono giorni decisivi per definire il futuro di Andrea Pinamonti, in uscita dall'Inter ma conteso da diversi club italiani

Sono giorni decisivi per definire il futuro di Andrea Pinamonti, in uscita dall'Inter ma conteso da diversi club italiani durante questa finestra di mercato. Al momento, però, le opzioni più calde si sono ridotte a due: Atalanta o Sassuolo.

Testa a testa

"L'interessamento degli emiliani potrebbe concretizzarsi in qualcosa di più se dopo la partenza di Scamacca, anche Giacomo Raspadori lasciasse Sassuolo", spiega calciomercato.com che rimarca come, in quel caso, Carnevali avrebbe spazio in rosa e risorse per presentare un'offerta da 20 mln di euro all'Inter. L'Atalanta, al momento, è ferma a 15 mln, forte del fatto che Pinamonti metta la Dea al primo posto. Gli orobici, tra l'altro, non sono propensi a concedere all'Inter il diritto di recompra.

Fattore decisivo

L'Atalanta resta fiduciosa ma il Sassuolo non molla. "I bergamaschi continuano ad essere fiduciosi sul buon esito della trattativa, forti di avere il sì del giocatore, fattore decisivo di questa operazione. Per questo, la squadra di Gasperini rimane in pole position ma attenzione al Sassuolo. La storia degli ultimi anni racconta che il club emiliano sia spesso il giusto trampolino di lancio, soprattutto se sei giovane, italiano e talentuoso, proprio come Pinamonti", spiega calciomercato.com.