Pioli a IC: “A Nanchino ho capito quanto Suning voglia vincere. Mercato? Tutti sanno…”

Pioli a IC: “A Nanchino ho capito quanto Suning voglia vincere. Mercato? Tutti sanno…”

Stefano Pioli, a Inter Channel, ha parlato in vista del primo impegno di campionato a Udine: “I giocatori sanno che dovranno dimostrare grande attenzione e concentrazione”

di Daniele Mari, @marifcinter

Stefano Pioli, a Inter Channel, ha presentato la partita contro l’Udinese, quella del rientro dopo la sosta: “La sosta è stata medio-lunga, abbiamo voglia di tornare a giocare, siamo convinti di esserci preparati bene. La sosta comporta sempre situazioni particolari, siamo pronti e vogliamo dare il massimo domenica”.

DELNERI E IL PERICOLO UDINESE – “Deve conoscere i giocatori, gli avversari, preparare strategie che permettano alla squadra di avere vantaggi e sfruttare i punti deboli degli altri. Delneri ha dimostrato di essere molto preparato, sta giocando con un sistema molto elastico, danno pochi punti di riferimento. E’ una squadra fisica ma con grande qualità davanti. L’Udinese è da prendere in grande considerazione, bisogna avere grande rispetto ma anche consapevolezza dei nostri mezzi. Gli avversari sono da rispettare, hanno dei valori, loro hanno messo in difficoltà tante squadre, soprattutto in squadra. Per vincere dobbiamo soffrire e dare il massimo, lottare pallone su pallone. La prima partita è la più importante, ha i maggiori rischi, la sosta c’è stata per tutti, siamo convinti di aver lavorato bene ma dobbiamo dimostrarlo”.

MERCATO – “I giocatori sanno che dovranno dimostrare grande attenzione e concentrazione. Per adesso non vedo gente con la testa altrove, altrimenti non si allenerebbero insieme alla squadra. Andiamo avanti convinti e tranquilli. Sappiamo che il mese di gennaio è un mese di mercato, ci sono dei movimenti. Ma finchè un giocatore è qua e vuole essere scelto, deve dare il massimo”

VERTICE DI NANCHINO – “E’ stato un incontro molto positivo, conoscersi meglio, incontrarsi, rapportarsi è sicuramente una base solida su cui costruire un buon presente e un ottimo futuro. Abbiamo parlato di tutto, sono momenti importanti per la nostra crescita e conoscenza. Ho apprezzato ancora di più quanta volontà abbia la proprietà di sostenerci per preparare un ottimo presente e un futuro pieno di successi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy