00:30 min

copertina

Sanchez, il jolly dell’Inter: Conte vince in una mossa. E sul contratto…

Gianni Pampinella

Ha avuto bisogno di tempo, anche a causa di alcuni infortuni, ma adesso Alexis Sanchez è un elemento chiave dell'Inter

Ha avuto bisogno di tempo, anche a causa di alcuni infortuni, ma adesso Alexis Sanchez è un elemento chiave dell'Inter. Lo dicono i numeri: in quattro partite sono arrivati 3 gol e un assist. Determinante a Parma con una doppietta, fondamentale a Torino dove ha pennellato un crosso sulla testa di Lautaro per il gol vittoria. "Ormai è un classico: l’Inter fatica a rompere l’equilibrio, oppure si trova ad inseguire (raramente nell’ultimo periodo…) e Conte si gioca la carta Alexis", sottolinea il Corriere dello Sport. Spesso schierato da trequartista alle spalle di Lukaku e Lautaro, a volte da punta proprio come a Parma.

"Sanchez dovrà farsi trovare sempre pronto, quando chiamato in causa: che sia per pochi minuti, per un tempo, oppure da titolare. L’Inter è un gruppo con una missione: vincere lo scudetto. Ebbene, Alexis vuole essere uno dei protagonisti".

"Mettere la propria firma sul tricolore, peraltro, avrebbe un significato anche per il futuro. Sanchez, infatti, ha traslocato alla Pinetina nell’estate 2019 e, dopo essere stato riscattato un anno dopo, ha firmato fino al 2022. Altre due stagioni, quindi, a 7 milioni netti di ingaggio. Di questi tempi, una cifra proibitiva o quasi, considerata anche la sua età (32 anni compiuti a dicembre), ma, davanti alle zampate di un campione, quel sacrificio verrebbe sopportato perfino con piacere". 

(Corriere dello Sport)