È già tempo di derby di mercato sulle sponde del Naviglio. Si preannuncia una battaglia ricca di colpi di scena tra Inter e Milan per accaparrarsi Gianluca Scamacca, attaccante romano del Sassuolo.
copertina
Inter, è derby per Scamacca: Marotta in vantaggio, il Milan prova il sorpasso
L'attaccante del Sassuolo è al centro di un derby di mercato tra nerazzurri e rossoneri: le mosse dei due club
Il classe 1999 è conteso dalle due società, che gli vorrebbero affidare il ruolo di centravanti a partire dalla prossima stagione.
L'Inter è avanti grazie ai contatti da mesi tra l'amministratore delegato Beppe Marotta e il suo corrispettivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ma il Milan fa sul serio: Maldini ha fissato con la dirigenza neroverde un appuntamento per dopo Pasqua per capire la situazione e provare a effettuare il sorpasso.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, in casa nerazzurro resta in bilico la posizione di Lautaro Martinez, che condiziona le scelte sul mercato della società: "Sino a quando non si capirà se finirà all’Atletico Madrid o nella ricca Premier League non ci sono i presupposti per affondare il colpo con il Sassuolo".
Il Milan vuole sfruttare questa arma per convincere il Sassuolo e il calciatore ad accettare la proposta. "Il club rossonero punta ad esaudire queste richieste, inserendo nell’affare i suoi giovani più in gamba: a partire da Lorenzo Colombo (ora in prestito alla Spal) ma anche lo stesso Daniel Maldini e il centrocampista Marco Brescianini (ora al Monza). Sotto i riflettori c’è pure il goleador della primavera rossonera, Marco Nasti".
Marotta, invece, ha già pronto il piano per arrivare a Gianluca Scamacca: prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Dopo il rinnovo dei giorni scorsi, il prezzo è cresciuto da 40 a 45 milioni, ma il club nerazzurro ha dato già disponibilità a toccare quella quota.
Si infiamma la corsa a Scamacca, che potrebbe trasferirsi sul Naviglio a partire dalla prossima estate. La corsa è partita, con nerazzurri e rossoneri che proveranno a spuntarla e assicurarsi il nuovo centravanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA