00:09 min

copertina

Spalletti pronto per l’Inter. C’è il contratto biennale, domani l’annuncio

Francesco Parrone

Con il tecnico toscano c'è l'accordo su tutto, arriverà a Milano con il suo staff

L'avventura nerazzurro di Luciano Spalletti sta per avere inizio. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico giallorosso nella giornata di ieri ha pranzato a Firenze insieme con il ds Piero Ausilio e il Cfa Giovanni Gardini.

Un incontro definitivo per mettere la firma sul nuovo contratto biennale (più opzione per il terzo anno) che gli consentirà di guadagnare 4 milioni netti. Spalletti si porterà da Roma lo staff storico: Marco Domenichini come vice, insieme con i collaboratori tecnici Alessandro Pane e Daniele Baldini. A Milano ci sarà anche una nuova figura nello staff di Spalletti, quella del preparatore atletico.

I legali delle due parti hanno passato l’intero ponte del 2 giugno a lavorare sul contratto in italiano, cinese e inglese. E ogni variazione è stata corretta, registrata e tradotta nelle tre lingue. Domani arriverà l’annuncio ufficiale attraverso i social del club, tra mercoledì e giovedì avverrà la presentazione di Spalletti. Sempre nella giornata di domani è anche atteso il rientro di Sabatini dalla Cina.

Con tutti i tasselli al loro posto, adesso in casa Inter si inizierà a pensare al mercato e alla prossima stagione. La squadra partirà per Riscone di Brunico il 6 luglio e ci resterà fino al 16. Probabile che Spalletti vorrà conoscere i giocatori alla Pinetinaorganizzando un pre-ritiro proprio ad Appiano Gentile per un paio di giorni. Fin dal primo momento si lavorerà concentrati sul campionato e non sono ammesse distrazioni. Dopo un paio di amichevole a Riscone, contro gli austriaci del Wattens e i tedeschi del Norimberga (avversari di seconda divisione), la squadra volerà in Cina e a Singapore una decina di giorni.

Qui si giocheranno tre gare della International Champions Cupcontro Lione, Bayern Monaco e Chelsea. Spalletti però potrebbe conoscere ben prima della seconda metà di luglio il patron Zhang Jindong perché non è escluso che il nuovo allenatore voli a Nanchino per un primo contatto con la proprietà.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 4/6/17)