copertina

Suning, pronto un mercato pazzesco. A gennaio Darmian e Luiz Gustavo e a giugno…

Andrea Della Sala

Nel mercato invernale arriveranno un terzino e un centrocampista, in estate

Dopo gli arrivi in estate di Joao Mario, Candreva e Gabigol (oltre a quelli di Ansaldi e Banega), Suning non vuole certo fermarsi e l'Inter si appresta a vivere altre sessioni di mercato da protagonista.  La sessioni di gennaio verrà usata prevalentemente per piazzare alcuni giocatori in esubero e recuperare i 40 milioni utili per sistemare i conti Uefa,  ma è comunque scontato che qualche operazione importante sarà piazzata.

TERZINO - Il primo nome sulla lista è quello di Darmian L'esterno dello United sotto la guida di Mourinho non sta giocando e gradirebbe un ritorno in Italia. Ma l'azzurro non è l'unico esterno di difesa a essere seguito dall'Inter; per giugno interessa Semedo del Benfica e rimane viva anche l’opzione a parametro zero Lichtsteiner.

CENTROCAMPO - A gennaio occhio anche a un rinforzo a metà campo specialmente se partiranno Melo e Brozovic (il Chelsea è in pressing sul croato). Può tornare d’attualità il nome di Luiz Gustavo del Wolfsburg più di quello del laziale Biglia che a Pioli piace, ma che la Lazio non vuole cedere e che sembra essere sempre più vicino a un rinnovo coi biancocelesti.

TOP PLAYER - A giugno invece almeno un paio di grandi colpi sono assicurati, top player che il Suning vuole portare a casa indipendentemente dalla qualificazione alla Champions. Uno dei nomi possibili è James Rodriguez del Real Madrid, ma in Inghilterra accostano all’Inter anche Alexis Sanchez dell’Arsenal. Già opzionato l’attaccante colombiano Roger Martínez che nell’estate 2017 arriverà dal Jiangsu.

(Corriere dello Sport)