00:51 min

copertina

Xi Jinping: “Cina, porte aperte al mondo. Vogliamo scambio di investimenti internazionali”

Marco Macca

Il presidente cinese ha parlato al Congresso del Partito Comunista

Come vi abbiamo riportato, si è aperto in Cina il 19° Congresso del Partito Comunista, importante per capire quali saranno le decisioni del governo di Pechino sugli investimenti delle aziende nazionali all'estero e, dunque, anche di Suning, che attende di capire quale sarà il proprio margine d'azione in prospettiva Inter. Il primo a prendere la parola è stato il presidente cinese, Xi Jinping, che ha detto:

"Dobbiamo rimanere fedeli alla nostra aspirazione originale e tenere a mente la nostra missione, ovvero tenere alta la bandiera del socialismo con le caratteristiche cinesi, assicurarci una vittoria decisiva nel costruire una società moderatamente prospera sotto tutti i punti di vista, inaugurare una nuova era e realizzare il sogno cinese di ringiovanimento nazionale. Il nostro obiettivo è quello di rendere felice il popolo cinese".

Sugli investimenti esteri, Xi Jinping ha dichiarato: "L'apertura ci spinge avanti, l'isolamento ci lascerebbe indietro. La Cina non chiuderà al mondo le sue porte, che si apriranno sempre di più. Semplificheremo gli investimenti in Cina e promuoveremo la cooperazione internazionale formando reti di commercio, investimenti e finanziamenti. Dobbiamo sforzarci per promuovere la liberalizzazione e lo scambio degli investimenti e rendere globalizzazione più aperta e inclusiva".

(Fonte: sina.com)