copertina

Zanetti: “L’obiettivo dell’Inter è tornare in Champions. Ronaldo, Messi, il Triplete…”

Gianni Pampinella

Come vedi l’Inter attuale? Il nostro obiettivo è tornare in Champions League e penso che ci siano tutte le condizioni per farcela. Speriamo che saremo in grado di centrarlo.

E’ entrato nell’hall fame della società nerazzurra, che emozione è stata? E’ un piacere tanto più che in lizza c’erano grandi giocatori come Bergomi e Picchi. È un onore far parte dell’hall of fame insieme a Zenga, Matthaus e Ronaldo.

Ronaldo prima era all’Inter e poi è tornato in Italia, ma al Milan…È vero, ma tutte le volte che può parlare dell’Inter lo fa e parla del suo attaccamento speciale ai colori nerazzurri. I nostri tifosi apprezzano.

Il momento più bello della tua carriera è stato la vittoria del Triplete nel 2010…È ancora viva quella esperienza, ci siamo lasciati alle spalle un’impresa eccezionale, non solo per noi giocatori, è rimasto nei nostri cuori, ma è stata un’impresa entrata nella storia del calcio internazionale. La nostra è stata la prima squadra italiana a conquistare tre titoli nella stessa stagione.

Sei ancora in contatto con i tuoi ex compagni? Sì, con molti. Soprattutto gli argentini e i sudamericani come Cordoba. Poi sento Zamorano, Ronaldo, ma anche Mourinho o i giocatori di anni prima come Matthaus.

Che giocatore è Messi? Puff… è fantastico! È il miglior giocatore del mondo e forse di tutti i tempi. Appartiene all’Argentina e per gli argentini è un grande orgoglio.

(Fonte: nemzetisport)

 

Potresti esserti perso