esclusive

ESCLUSIVA, Durante: “Lucas-Inter? A 25 mln no. E’ una storia buffa perché…”

Da diversi mesi viene accostato all’ Inter il nome di Lucas. Il giovane talento del San Paolo, che ha attirato su di sé grandi attenzioni da parte dei più importanti club europei, è valutato circa 30 milioni. Per discutere...

Alessandro De Felice

Da diversi mesi viene accostato all' Inter il nome di Lucas. Il giovane talento del San Paolo, che ha attirato su di sé grandi attenzioni da parte dei più importanti club europei, è valutato circa 30 milioni. Per discutere dell'esterno brasiliano e delle chance di vederlo indossare la maglia nerazzurra a partire dalla prossima stagione, FCINTER1908.IT ha contattato in ESCLUSIVA Sabatino Durante, noto agente Fifa che vive in Sudamerica: “Questa storia di Lucas e l’Inter è un’opera davvero buffa. I nerazzurri potevano prenderlo all’inizio del 2010 a parametro internazionale (400mila euro circa, ndr) e oggi leggo sui media che sono in corsa per lui. Spero si tratti solo di una follia mediatica e che non sia la verità la  posizione dei nerazzurri. Lucas è una seconda punta, rapido e tecnicamente dotato, capace di buon dribbling. Vede, però, ancora poco la porta. E’ un classe ’92, come Coutinho, che è più talentuoso e più forte di base di Lucas. Il primo è costato ai nerazzurri una cifra vicino ai quattro milioni di euro, Lucas ha un valore che si aggira intorno ai 30.

Io spero arrivi in Italia – conclude – benché ne sia poco convinto. Certo, se arriva dietro l’esborso di una cifra fra i 25 e i 30 milioni di euro sarei comunque contento, tanto non la pago io questa cifra. Sarebbe davvero un’opera buffa. Se mi sento di smentire un suo approdo in nerazzurro? Io non posso escludere nulla. Avessi potuto decidere io, Lucas sarebbe stato dell’Inter o all’Inter nel gennaio 2010, ma credo che se la somma richiesta sarà sui 25 milioni di euro in su, difficilmente arriverà. Questi valori sono decisamente fuori dalla portata delle nostre squadre in questo momento”.