03:25 min

le rivali

Dybala, sui social 5mila discussioni in due ore. Cambiato uomo immagine Juve

Eva A. Provenzano

I sostenitori bianconeri divisi tra la tristezza e il disappunto dopo la decisione del club bianconero di non rinnovare all'argentino

La notizia di Dybala è stata tra le più commentate e seguite sui social, se si parla di calcio italiano e non solo. Il mancato rinnovo non ha stupito quasi nessuno, semmai ha stupito il modo, la tempistica impiegata dalla Juventus che ha continuato nel tempo a rimandare un discorso che sembrava ormai delineato da tempo.

Dai dati in possesso di Skysport24, le reazioni sui social sono state diffusissime dopo la notizia sull'addio: si è parlato dell'argentino in cinquemila conversazioni in sole due ore. E tra i tifosi bianconeri si sono diffusi tre sentimenti: tristezza nel 30% dei casi, disapprovazione nel 27% dei casi e in 11% dei casi anche rabbia.

La società bianconera aveva dato, nel corso degli anni, la maglia numero dieci all'attaccante. E il suo rapporto con i tifosi juventini è ancora forte. La sua immagine, al di là del valore tecnico, aveva un peso anche dal punto di vista commerciale. Ma la Juve ora ha cambiato progetto, tecnico e di immagine. Oggi l'uomo nuovo della società bianconera è Vlahovic, ma resta il feeling con i tifosi instaurato dall'argentino e il sentimento di dispiacere e disappunto per come si è consumato l'addio.

(Fonte: SS24)