03:17 min

le rivali

Maldini: “Milan leggermente malato. In Europa gap enorme”

Daniele Vitiello

Le parole del dirigente rossonero prima di Milan-Tottenham di Champions League al Meazza: dal momento del club al futuro di Leao

Prima del calcio d'inizio di Milan-Tottenham, Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue considerazioni: "Il pubblico in questi anni ci ha accompagnato in un modo incredibile e questi ottavi sono una soddisfazione soprattutto per loro. Leao? C'è ancora la volontà di continuare insieme, ma in queste serate io penserei ad altro ed è quello che ci siamo detti negli scorsi giorni. L'Europa è difficile, è difficile perché ci siamo appena arrivati e il gap soprattutto dal punto di vista economico è enorme. Volevamo arrivarci con meno infortuni e il nuovo sistema di gioco è dovuto soprattutto a un momento non particolarmente brillante. Questo è un Milan leggermente malato rispetto a quello che ha vinto lo Scudetto".

"Io l'ho detto in tempi non sospetti: ci saranno momenti delicati. Questo è uno dei bassi e arriva in un momento topico della stagione. Abbiamo perso la possibilità di vincere due delle quattro competizioni a disposizione. Lo spirito di questa squadra deve comunque essere molto aggressivo e non deve snaturarsi. L'incontro con Cardinale? Sì, oggi pomeriggio e l'incontro è andato bene. Non possiamo pensare di colmarlo in pochi anni, è impensabile. Avere presidenti alla Berlusconi che mettono capitali è visione antica. In questo momento dobbiamo fare con altre armi, ci vorrà tempo, ma dobbiamo trovare il nostro equilibrio. Le aspettative dopo aver vinto lo Scudetto sono importanti, i colori sono importanti e sappiamo di avere sulle spalle grandi responsabilità".