FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Turci: “Non capisco le critiche a Pioli. Inter quasi imbattibile, Milan secondo”

Turci: “Non capisco le critiche a Pioli. Inter quasi imbattibile, Milan secondo” - immagine 1
"L’Inter è al limite della imbattibilità, arrivare secondi sarebbe tanta roba. Tanti meglio di Pioli in giro non ne vedo", commenta Turci
Matteo Pifferi Redattore 

Luigi Turci, ex portiere ma anche preparatore atletico dei portieri nel Milan di Pioli, ha parlato ai microfoni di Sportitalia proprio delle critiche nei confronti dell'attuale tecnico milanista:

"Le critiche a Stefano le capisco poco. In campionato l’Inter ha stra-dominato, come il Napoli l’anno scorso, il Milan è secondo e si qualificherà ancora in Champions: per il cammino in campionato sono gratuite. In Europa le posso capire, perché dopo essere uscito prematuramente dalla Champions, in Europa League aveva le carte in regola per vincere, invece è uscita con la Roma. Bisogna dare il giusto peso alle cose".


Turci: “Non capisco le critiche a Pioli. Inter quasi imbattibile, Milan secondo”- immagine 2

In che modo?

—  

"Se si ritiene che il ciclo di Pioli sia finito, ok. Ma le critiche vanno pesate. L’anno scorso ce ne sono state, ma i rossoneri sono arrivati in semifinale di Champions. Non è che sia andato così male. L’Inter è al limite della imbattibilità, arrivare secondi sarebbe tanta roba. Tanti meglio di Pioli in giro non ne vedo".

Turci: “Non capisco le critiche a Pioli. Inter quasi imbattibile, Milan secondo”- immagine 3

I derby persi hanno pesato in tal senso?

—  

"Sicuramente. L’opinione pubblica conta tanto in Italia, basta pensare che abbiamo 4 giornali sportivi nazionali. 6 derby consecutivi, anche se l’Inter è più forte, non si possono accettare. Probabilmente la società ritiene che il ciclo che sia finito, che è una logica aziendale che posso capire. Ma le critiche così pesanti le ritengo eccessive".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.