Intervenuto ai microfoni di SportMediaset, Riccardo Aceti, ingegnere del Politecnico di Milano, ha parlato così della possibilità di riqualificazione di San Siro invece di costruire un nuovo impianto: "Quando si fa un progetto di riqualificazione astrattamente non si può dire che è possibile percorrerla: in questo caso è stato possibile valutare l'inserimento di una galleria panoramica al posto delle gradinate del terzo anello, che potrebbero essere decostruite. E poi si può percorrere una qualificazione dei primi due anelli lavorando dietro alle tribune.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Aceti: “San Siro si può ristrutturare: ecco come. E costerebbe molto meno”
Le parole dell'ingegnere: "Costerebbe meno dello stadio perché vengono preservate le strutture portanti degli anelli e la copertura"
Certamente si potranno mantenere le partite di Milan e Inter e organizzare fasi di lavoro affinché non ci siano interferenze a ridosso di questi eventi: conosciamo bene le procedure che bisogna seguire. Costerebbe meno dello stadio perché vengono preservate le strutture portanti degli anelli e la copertura: si tratterebbe di inserire un nuovo volume deostruendo elementi prefabbricati del terzo anello. I costi sono molto inferiori rispetto alla costruzione nuova".
© RIPRODUZIONE RISERVATA