FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Alciato: “Che l’Inter voglia Conte è una certezza, ma spuntano i cinesi del Milan”

Il giornalista negli studi di Sky Sport ha parlato di Antonio Conte e del futuro del tecnico attualmente al Chelsea.

Simona Castellano

Alessandro Alciato negli studi di Sky Sport 24 ha parlato di Antonio Conte il cui futuro al Chelsea non sembra così scontato.

"La voglia di restare c’è al Chelsea, la voglia di tenerlo da parte della società pure, ma il Chelsea deve passare dalle voglie ai fatti. Durante il mercato estivo è arrivato Kanté, grande giocatore, ma non ha potuto trasformare da solo un Chelsea al 10imo posto nel Chelsea primo in classifica. Il gap dal decimo posto al +10 in classifica lo ha colmato il tecnico. Conte ora vuole che venga riconosciuto il suo lavoro, cosa che già accade, e, nello specifico, vuole una squadra all’altezza, un progetto chiaro, uno staff con altre persone. Ci vuole un progetto chiaro e forte affinché resti. Qualora andasse via si aprirebbero strade importanti. Che ci sia l'Inter è una certezza assoluta, da tempo infatti si vocifera dell'interesse dei nerazzurri e nell'ambiente si sa che il club è forte su di lui.

In realtà, però, a Milano ci sarebbe un derby per l'allenatore. I cinesi del Milan lo vorrebbero come prima scelta. L’Inter però ha una proprietà seria e conosciuta, soprattutto. Però c’è una panchina libera che è quella del Barcellona. Conta è nella lista dei candidati. La sua è, quindi, una situazione aperta, in divenire. Se lui vuole una cosa e non la ottiene va via, come ha mostrato alla Juventus. A gennaio, poi, il Chelsea ha ceduto addirittura. Il mercato ha assolutamente un peso fondamentale. Pioli? Ha trasformato e ribaltato l’Inter, più di questo non può fare. Evidentemente la volontà della società è quella di prendere una figura dal profilo internazionale. Altrimenti, potrebbe tenere Pioli che sta facendo bene finora. Tra l'altro, se c'è questo interesse del Milan per Conte vuol dire che i cinesi esistono", ha spiegato il giornalista.

(Fonte: Sky Sport 24)