primo piano

Ansa – De Boer, Southampton decisivo. L’allenatore si confronterà con la squadra

Con il tecnico alla Pinetina (la squadra si allena alle 11) c'è il dg Gardini. I dirigenti italiani in contatto frequente con Suning e Thohir

Eva A. Provenzano

Anche l'Ansa, sul suo sito, parla di Southampton decisiva per de Boer. La nota agenzia stampa italiana sottolinea che l'olandese potrebbe avere le ore contate, nel senso che sarà decisiva la partita contro gli inglesi che - di fronte ad una sconfitta - rischia di eliminare l'Inter dall'Europa League.

Ieri sera l'allenatore non è riuscito a dare neanche una spiegazione sul passo indietro fatto dalla sua squadra dopo la vittoria sul Torino di mercoledì sera. E oggi parlerà con la squadra per cercare di capire cosa è effettivamente successo specie nel primo tempo che - parole sue - gli ha suscitato più di una perplessità.

Il direttore generale Gardini è arrivato alla Pinetina: sarà anche questa una giornata di contatti dei dirigenti italiani con Suning e Thohir. "Il clima non è dei migliori, la delusione è tanta e lo spogliatoio non è sereno. Alcune scelte di De Boer, come l'esclusione dalla lista dei convocati di Gabigol, appaiono incomprensibili e anche fra i tifosi prevale lo sconforto", scrive l'Ansa. L'undicesimo posto in classifica fa il resto e allora sotto con i nomi dei possibili sostituti dell'allenatore: Leonardo, Blanc, Pioli e Guidolin. (C'è chi aggiunge anche un quinto nome, Mandorlini.ndr).

(Fonte: ansa.it)