primo piano

Banega ha informato il Siviglia: vuole l’Inter. Tanti soldi dalla Cina, ma…

Dario Di Noi

Più passano i giorni e più Ever Banega si allontana dal Siviglia. Il suo caso continua a fare molto rumore in Spagna, dove parlano di una posizione sempre più debole per il club andaluso. Nell’ambiente circola soprattutto rassegnazione,...

Più passano i giorni e più Ever Banega si allontana dal Siviglia. Il suo caso continua a fare molto rumore in Spagna, dove parlano di una posizione sempre più debole per il club andaluso. Nell'ambiente circola soprattutto rassegnazione, unita alla speranza che il giocatore rimanga concentrato sul club fino al termine del contratto e che la squadra non risenta in futuro del suo addio. Da questo punto di vista, c’è piena fiducia nel ds Monchi, che potrebbe optare per il belga Praet (dell’Anderlecht) come suo erede.

La stampa iberica, così come quella argentina, conferma che il club con cui Banega ha trovato l’accordo è l’Inter. In merito, ci sono alcune novità, raccontate da Estadio Deportivo: innanzitutto, il nazionale argentino - tramite il suo agente - avrebbe reso noto al Siviglia la volontà di andare all’Inter; oltre a ciò, lo stesso giocatore avrebbe rifiutato tanti soldoni dalla Cina, declinando una proposta molto importante dell’Hebei Fortune, nuovo club di Gervinho, Kakuta e M’Bia. Un’offerta molto ricca, alla quale Banega ha detto no. "In ogni caso - scrive Estadio Deportivo - da quello che trapela Banega non avrà problemi di soldi all’Inter, con cui avrebbe già firmato per tre anni a 3 milioni di euro netti a stagione".

(Estadio Deportivo)