Inter, calano ancora i soldi non versati dalla Cina: incassato il 74%, restano solamente…

L’Inter passa alla cassa: il club nerazzurro ha incassato il 74% del dovuto dagli sponsor cinesi, ovvero 192,3 milioni di euro

di Marco Macca, @macca_marco
Inter, Evergrande propone a Suning un nuovo sponsor di maglia?

260,5 milioni di euro. E’ quanto l’Inter ha avuto complessivamente ricavi dalle sponsorizzazioni asiatiche e cinesi negli ultimi tre anni, e precisamente dal 1 luglio del 2016 al 30 settembre 2019.

Di questi, come riportato da Calcio e Finanza in base a quanto comunicato da Inter Media and Communication, il club nerazzurro ha incassato il 74%, ovvero 192,3 milioni di euro. Dopo i ritardi dei primi tempi, dunque, la società di viale della Liberazione è passata alla cassa, con una situazione andata via via a migliorare. Scrive Calcio e Finanza:

Restano così da incassare ancora 68,2 milioni di euro, relativi solamente alla stagione 2018/19: tutte le cifre relative alle stagioni precedenti (2016/17 e 2017/18) sono così stati incassati. Tra gli altri, 20 milioni sono stati incassati dal club nerazzurro nel periodo tra il 30 giugno e il 30 settembre.

 “Per quanto riguarda gli importi rimanenti, siamo in contatto regolare con le controparti e prevediamo ulteriori incassi nei prossimi mesi”, spiega la società nerazzurra in una nota.

(Fonte: Calcio e Finanza)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy