04:52 min

primo piano

Cds: “Inter, cessione non sembra prossima”. USA o Arabia? Ecco chi è più avanti

Marco Astori

Pur moltiplicandosi le voci, la cessione dell’Inter non appare così prossima. C’è però un orizzonte temporale oltre cui non si potrà andare

Continuano a trapelare diverse notizie sul futuro societario dell'Inter. Suning starebbe cercando un nuovo acquirente per passare di mano la società, avendo affidato a Raine Group e Goldman Sachs questa missione. Scrive in merito il Corriere dello Sport: "Pur moltiplicandosi le voci, la cessione dell’Inter non appare così prossima.

C’è però un orizzonte temporale oltre cui non si potrà andare, ovvero la scadenza del prestito di OakTree, che, alla luce della situazione, è complicato ritenere possa essere ripagato da Suning. Peraltro, OakTree non ha interesse a rilevare le quote in pegno dell’Inter e mettersi a gestire una società di calcio.

Al contrario, vedrebbe assolutamente di buon occhio una cessione in tempi anche rapidi. Ecco perché, come evidenziato anche dal “Financial Times”, Goldman Sachs e Raine hanno intensificato ricerche e sondaggi. Il fronte statunitense appare sempre quello più caldo, non altrettanto quello degli Emirati", si legge.