FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Cds – Inter e FPF, strategia Ausilio: rischia Vecino? Muro su Karamoh. Anche i rinnovi per risparmiare

L'Inter spera di recuperare i 40 milioni di plusvalenze senza ricorrere alla cessione di nessun giocatore importante

Andrea Della Sala

Entro la fine di giugno, l'Inter dovrà racimolare circa 40 milioni di plusvalenze per sistemare i conti rispettando gli obblighi del Fair Play Finanziario. Lo scorso anno Ausilio e Gardini riuscirono a recuperare oltre 30 milioni con gli addii di "Eguelfi, Gravillon, Miangue, Caprari, Banega e Di Marco (potrebbe essere ricomprato dal Sion per 7 milioni e subito rivenduto per fare un’altra plusvalenza) ottenendo la spinta decisiva da Caprari (inserito nell’affare Skriniar) e da Banega. Non fu toccato Perisic, sul quale lo United giocava al ribasso", come riportato dal Corriere dello Sport. Ora per l'Inter non sarà facile trattenere uno dei big in rosa e sistemare comunque i conti. La cessione di uno tra Icardi, Perisic, Brozovic e Skriniar sistemerebbe la situazione, ma prima di scegliere questa strada l'Inter vuole provare altre vie. Icardi ha una clausola da 110 milioni, l'Inter non vuole trattare con nessun club. Per Brozovic e Perisic nessuna offerta, mentre per Skriniar c'è l'imbarazzo della scelta con proposte superiori ai 60 milioni, ma l'Inter lo valuta 80 milioni e non sembra volersene privare. 

"Senza la cessione di un big i 40-45 milioni di plusvalenze vanno raggiunti con la somma di più operazioni. Il riscatto di Kondogbia ha portato circa 2,5 milioni, mentre la plusvalenza di Murillo potrà essere iscritta a bilancio solo nel 2018-19. Poco più di 2 milioni dovrebbero arrivare dal Galatasaray perché l’Inter ne chiede 3 per il cartellino di Nagatomo. Se Sarri andrà al Chelsea potrebbe chiedere Vecino, suo pupillo fin dai tempi dell’Empoli. L’Inter lo ha in carico a 18 milioni e 10-15 milioni possono saltar fuori. Inferiore la cifra che sarebbe ricavata dall'addio di Candreva, mentre andrebbe in doppia cifra la “plus” su Karamoh che però il club non vuole perdere (almeno che non venga messa una "recompra"…). Plusvalenze più basse quelle sui giovani e sugli altri giocatori che trovate nell’infografico, a meno che qualcuno non sia inserito (e supervalutato) in qualche operazione", spiega il Corriere dello Sport.

Ad aiutare potrebbero esserci anche i rinnovi dei contratti che abbasseranno la quota di ammortamento. In quest'ottica va visto anche il prolungamento di Miranda e così andrà anche per Candreva, se non verrà ceduto. Anche qualche Primavera, tipo Colidio e Pompetti, potrebbe rinnovare per questo tipo di discorso.

tutte le notizie di