00:14 min

primo piano

CdS – Inter, per la difesa più Mangala che Mustafi. Se sfuma Schick…

Francesco Parrone

Il difensore tedesco ora preferirebbe lasciare l’Arsenal. Più facile però puntare sul centrale del City

Mustafi, solo un anno fa è stato pagato oltre 40 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport, dunque è quasi impossibile che l' Arsenal lo dia in prestito all' Inter. Magari con un obbligo di riscatto sostanzioso è un'operazione possibile, ma in corso Vittorio Emanuele, finora, hanno sempre scartato tale ipotesi.

E allora le maggiori speranze continuano ad essere orientate su Mangala, che ha già detto di sì all' Inter, comunicando anche di essere pronto ad esporsi con il Manchester City qualora la situazione lo richiedesse. Ma in casa nerazzurra, dopo l'ultimo incontro con gli intermediari dell'operazione, è aumentata la fiducia sul fatto che il club inglese possa accettare di lasciare andare il francese in prestito.

Ma ci sono anche alternative rispetto a Mustafi e Mangala. Rimanendo in Inghilterra, l' Inter monitora pure la situazione di Alderweireld con il Tottenham. Mentre i contatti con Benfica e Porto per Gabriel Barbosa hanno “prodotto” i nomi di Lisandro Lopez e Felipe. Quest'ultimo, ci fosse davvero l'eventualità di un prestito, balzerebbe immediatamente in testa alle preferenze.

Il centrale argentino,invece, è ritenuto un profilo interessante, ma verrebbe preso in considerazione solo nel caso in cui non si concretizzassero altre opzioni. E se alla fine sfumasse Schick, l’ Inter potrebbe tornare su Keita della Lazio.

(Fonte: Pietro Guadagno, Corriere dello Sport 25/8/17)