02:20 min

primo piano

Cile, Sanchez decisivo nell’1-0 al Paraguay. Vidal fuori in barella, solo uno spavento?

Alessandro Cosattini

Nella notte la nazionale cilena dei due interisti ha vinto di misura nella sfida col Paraguay valida per le qualificazioni ai Mondiali

Il Cile vince e resta in corsa per un posto ai prossimi Mondiali in Qatar. Un successo sofferto, di misura, per 1-0 contro il Paraguay. I 3 punti valgono il quarto posto a quota 16, alle spalle di Ecuador (20), Argentina (25) e Brasile (34); alla pari ci sono Colombia e Uruguay anche loro a 16, poi il Perù a 14. Finisce 1-0 in trasferta, decisivi gli interisti Alexis Sanchez e Arturo Vidal.

Al 56’, il gol che decide il match: calcio d’angoloso teso e tagliato di Sanchez che viene sporcato prima da Vidal e poi finisce in rete per l’intervento goffo del portiere Silva. Ufficialmente, si tratta di un autogol, ma entrambi i nerazzurri hanno messo lo zampino nella rete decisiva. Prova positiva di Sanchez e Vidal, con un po’ di apprensione nel finale proprio per Arturo. Il centrocampista si è accasciato al suolo chiedendo il cambio (è uscito in barella) e si era subito pensato a un fastidio muscolare. Invece dovrebbe trattarsi di un problema al piede destro. Il volto sorridente di Vidal durante i festeggiamenti in campo e in spogliatoio però sembrano escludere problemi seri. Solo un grosso spavento? Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.