00:10 min

primo piano

Cina, intesa tra Suning e Alibaba. Sun Weimin: “Condividiamo conoscenze sullo sport”

Eva A. Provenzano

Il settore sportivo, ma non solo al centro dell'investimento che il gruppo cinese ha fatto sull'azienda che nel 2016 ha comprato l'Inter

Alibaba ha annunciato in Cina di un investimento strategico in Suning Sport. Il colosso cinese ha spiegato che ci sarà una stretta collaborazione con il gruppo proprietario dell'Inter e ha sottolineato che si lavorerà su contenuti sportivi, su piattaforme condivide, si lavorerà con diversi marchi e verranno offerti agli utenti anche diversi servizi.

I siti cinesi spiegano che Suning è al top in quattro settori: media e sport, servizi tecnologici, vendita al dettaglio e infine è ad alti livelli anche nello sport essendo alla guida della squadra cinese del Jiangsu e alla guida del club nerazzurro. Ha in pratica le mani sul 90% dei contenuti nazionali che riguardano lo sport. Il presidente di Alibaba,Yang Weidong, ha sottolineato: «L'investimendo su Suning è un passo in avanti nel campo sportivo per il nostro gruppo e insieme a Suning lavoreremo su un'intesa per il settore del retail». 

Per conto di Suning ha parlato Sun Weimin, vicepresidente del gruppo, che ha sottolineato: «La nostra collaborazione sarà in grado di raggiungere varie aree e condividere conoscenze condivise nell'industria dello sport. Suning. Il nostro gruppo lavora a 360 gradi sullo sport, ma con Alibaba, con il suo vasto numero di utenti, le parti possono creare vantaggi complementari. In futuro questa collaborazione porterà un'infinita varietà di opportunità commerciali, di business».

Suning continuerà ad avere un ruolo centrale nel settore dello sport e avrà in più a disposizione le piattaforme e gli utenti di Alibaba. L'11 luglio il gruppo cinese che ha acquisito l'Inter ha annunciato anche una partnership con Mi Wei e quindi si lavorerà, per la trasmissione dei vari programmi, su due piattaforme: PP Sports e Mi Wei Video.

 

(Fonte: news.cnstock.com)