Antonio Conte invoca rinforzi. E li avrà. Il tecnico nerazzurro è arrivato a fine dicembre con la rosa ridotta all'osso e ha chiesto alla società un intervento immediato sul mercato. Risposta positiva, da parte di Suning, con un paletto.
primo piano
Conte e la richiesta all’Inter: la memoria torna subito a Mancini. Risposta ben diversa
Antonio Conte come Roberto Mancini? Solo nelle caratteristiche della richiesta di mercato. Ma la risposta è un'altra
"Nella filosofia della famiglia Zhang", ricorda la Gazzetta dello Sport, "gli investimenti per giovani di qualità sono molto più apprezzati delle operazioni di corto respiro per giocatori avanti nell’età. Ne sa qualcosa Roberto Mancini che non venne accontentato per lo stagionato Yaya Touré e lui non la prese benissimo. Allo stesso modo ora Conte ha insistito solo sino ad un certo punto per Vidal, che di anni ne ha 32. Antonio sa che Arturo può servire all’Inter ma il Barcellona chiede 20 milioni per lasciare partire il cileno e i nerazzurri non vogliono andare oltre il prestito. Insomma, questa candidatura al momento appare in stand by, mentre le attenzioni sono orientate in prevalenza verso il brillante 19enne svedese Dejan Kulusevski".
Conte avrà rinforzi. Ma, possibilmente, rinforzi futuribili e non avviati verso fine carriera. A meno di condizioni vantaggiose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA