FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Corsport: “Nè il 4-3-3 nè il 3-5-2: Roma con un modulo tutto nuovo contro l’Inter”

Corsport: “Nè il 4-3-3 nè il 3-5-2: Roma con un modulo tutto nuovo contro l’Inter” - immagine 1
Un’altra Roma. Non nei singoli, perché la formazione potrebbe essere uguale a quella che ha travolto il Cagliari, ma nello spartito tattico
Marco Astori Redattore 

"Un’altra Roma. Non nei singoli, perché la formazione potrebbe essere uguale a quella che ha travolto il Cagliari, ma nello spartito tattico e negli aggiustamenti: non sarà né il 4-3-3 che abbiamo visto nelle prime tre partite della gestione De Rossi né il 3-5-2 in stile Mourinho". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus su come la Roma affronterà l'Inter tatticamente stasera all'Olimpico. Si legge: "Sarà un ibrido molto spallettiano, una difesa a tre e mezzo che chiede molto sacrificio a El Shaarawy, non a caso elogiato in maniera approfondita dall’allenatore in conferenza stampa. Non si tratta di perdere l’identità, che rimane propositiva e ambiziosa, ma di rispettare l’Inter che ha una struttura più ricca e collaudata.

Corsport: “Nè il 4-3-3 nè il 3-5-2: Roma con un modulo tutto nuovo contro l’Inter”- immagine 2

De Rossi ha pensato che sfidare Lautaro e Thuram uno contro uno, come sarebbe capitato in caso di difesa a quattro canonica, sarebbe stato molto pericoloso. Per questo ha provato in settimana una sorta di 5-3-2 nella fase difensiva che preveda l’allineamento di El Shaarawy quasi sulla linea dei centrali e Angeliño più dentro al campo a supportare Mancini e Llorente, specialmente contro Lautaro che transiterà spesso da quelle parti. Naturalmente il gioco della compattezza vale a maggior ragione sull’altro lato dove Karsdorp farà il terzino o l’esterno a seconda delle circostanze e Dybala sarà lasciato abbastanza libero dalle rincorse senza palla che potrebbero stressarne i muscoli. Cristante e Pellegrini si alterneranno infine nel pressing su Calhanoglu: spendere un uomo per fermare il playmaker più in forma del momento sarebbe forse deleterio, se i compagni di reparto chiamati Mkhitaryan e Barella si sentissero poi liberi di divertirsi".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.