00:31 min

primo piano

Derby, coinvolti mln di tifosi sui social. 18 emittenti Tv l’hanno trasmesso: i numeri

Eva A. Provenzano

L'Inter ha reso noti i dati che riguardano la partita con il Milan a livello di comunicazione sui social network e attraverso i broadcasters

"Uno spettacolo straordinario, non solo in campo e sugli spalti: il #DerbyMilano ha coinvolto milioni di tifosi con contenuti multicanale e un'esperienza unica da vivere in ogni angolo del mondo". Così l'Inter su Facebookha reso noto il successo della partita contro il Milan attraverso un post che racconta i numeri dei social e non solo.

Più di 40 emittenti hanno trasmesso la partita in più di 180 Paesi nel mondo, il derby è stato visto da 2.8 mln di persone. 1.9 mln di persone ha visto la gara su SkySport, 900mila persone l'hanno vista su Premium Calcio. E' stato un successo anche per la nuova app dell'Inter e per il sito nerazzurro con 307mila pagine viste e 55mila utenti unici nella giornata di domenica. Su Twitter gli hashtag DerbyMilano e InterMilan sono stati utilizzati 14mila volte e la maggior parte dei tweet sono arrivati da Italia, USA e Indonesia.

(Fonte: facebook.com/Inter)