primo piano

ET: “Mancini centro del progetto, Inter in alto insieme. Voglio vedere…”

Ecco la lettera che Erick Thohir ha inviato ai tifosi dell’Inter nel match programme: “Ne ho visti tanti di derby, a Giacarta, con la mia famiglia e coi miei amici. Ho visto l’Inter meravigliosa del Triplete imporsi in Italia, in...

Alessandro De Felice

Ecco la lettera che Erick Thohir ha inviato ai tifosi dell'Inter nel match programme: "Ne ho visti tanti di derby, a Giacarta, con la mia famiglia e coi miei amici. Ho visto l'Inter meravigliosa del Triplete imporsi in Italia, in Europa, nel mondo. E sempre c'è stata una cosa che mi ha colpito quando ero 'lontano': voi. Appassionati, competenti, sempre vicino alla squadra. Davvero il dodicesimo uomo in campo, una spinta in più per questi meravigliosi colori. Perché i giocatori possono cambiare, ma la maglia e la vostra passione resta identica.

Voglio che l'Inter torni a essere uno dei club più importanti del mondo, voglio che, insieme, costruiamo il futuro di questa società. Voglio vedere questo stadio nel suo massimo splendore, giocare partite affascinanti, vincere trofei. Con voi, per voi. Per noi. Proprio per questo abbiamo richiamato a casa Roberto Mancini, un tecnico che sa come vincere e sa cosa vuol dire essere interisti.

La sua esperienza internazionale, il suo carisma, saranno al centro di un progetto che ci porterà di nuovo dove ci spetta. In alto. Abbiamo già una squadra su cui porre le basi per i successi futuri. Abbiamo un settore giovanile florido, tra i più importanti del mondo. Abbiamo, insomma, tutti gli elementi per continuare a trionfare insieme. Ma senza il vostro aiuto, senza le vostre idee, il vostro supporto, tutto ciò sarà impossibile. "Siamo una società bellissima, nata in una notte stellata. Siamo fratelli del mondo, pronti ad accogliere chiunque abbia voglia di sostenere questi colori".