00:31 min

primo piano

Icardi, affari d’oro anche fuori dal campo: la società gestita da Wanda Nara in utile per 1 mln di euro

Redazione1908

La World Marketing Football, riporta Calcio & Finanza, ha generato ricavi per 1,7 milioni di euro

Vanno a gonfie vele gli affari di Mauro Icardi. Non solo in termini di gol. Anche fuori dal campo, le finanze dell'attaccante nerazzurro sorridono. L’agenzia della moglie-manager, Wanda Nara, ha infatti chiuso il bilancio al 31 dicembre 2016 con un utile di un milione di euro, in miglioramento rispetto al 2015. Wanda Nara, infatti, gestisce l'immagine sua e del marito e ha fondato, a tal proposito, un'azienda, la WORLD MARKETING FOOTBALL S.R.L., abbreviabile in W.M.F. S.R.L.

"La World Marketing Football, si legge su Calcio e Finanza, è nata sostanzialmente per gestire i diritti d’immagine dello stesso Icardi, visto che nell’ultimo rinnovo contrattuale sono stati lasciati al giocatore il 50% dei diritti. E i risultati del 2016 sono stati lusinghieri per la coppia d'oro nerazzurra.

A fine 2016, infatti, il bilancio della società è stato chiuso con un utile di poco più di un milione di euro (1.093.158 euro), a fronte di ricavi per 1,7 milioni (1.728.125 euro). Dati in crescita rispetto al primo bilancio, che si era chiuso però con soli 7 mesi circa di esercizio, con un utile di quasi 800mila euro, a fronte di ricavi per 1,3 milioni di euro. Entrambi gli utili sono stati interamente destinati alla riserva straordinaria, con la società che ha ora un patrimonio netto di 1.901.981 euro".