primo piano

Inter, per Dzeko rinnovo possibile: “Handanovic? Inevitabile separazione se…”

Marco Astori

Dzeko è considerato un elemento importante anche per l'Inter del prossimo anno e gli verrà proposto, dopo la fine del mercato di gennaio, di prolungare

Con quasi metà dell'organico in scadenza di contratto, l'Inter sta vagliando in questi giorni i profili a cui sottoporre il rinnovo, dando sempre un occhio anche alla componente finanziario. Ecco chi, secondo La Gazzetta dello Sport, può prolungare il proprio accordo con la società nerazzurra: "Dzeko è considerato un elemento importante anche per l'Inter del prossimo anno e gli verrà proposto, dopo la fine del mercato di gennaio, di prolungare. Le cifre però dovranno essere più basse (di parecchio...) rispetto ai 5,5 milioni netti che percepisce adesso.

Il rinnovo è possibile perché il bosniaco a Milano sta bene e non pare orientato a cercare una squadra nella Mls o negli Emirati che gli garantisca uno stipendio da nababbo. L'intenzione è chiudere... al top, in Serie A, per provare a vincere lo scudetto. Possibile il rinnovo di D'Ambrosio e del terzo portiere Cordaz, mentre per Handanovic cruciale sarà il suo adattamento al ruolo di vice. Se vorrà essere ancora protagonista, allora la separazione sarà inevitabile; altrimenti può restare perché è ormai un giocatore simbolo oltre che una valida alternativa a Onana".