primo piano

Inter, primo obiettivo dopo la rivoluzione. “I giocatori interpellati confermano che…”

Andrea Della Sala

Dal discorso fatto all’interno del gruppo sembra essere cambiata la stagione dell’Inter di Inzaghi che ha centrato il primo obiettivo stagionale

Vittoria netta per 4-0 e qualificazione centrata con un turno d'anticipo. Dal Barcellona la stagione dell'Inter sembra aver preso una piega diversa, sicuramente migliore.

"La rivoluzione d’ottobre porta al primo obiettivo (e a una quindicina di milioni extra) di fronte a degli spettatori d’eccezione, ovvero i giocatori del Barcellona, incollati alla tv prima della sfida al Bayern. Ma nessuno, nonostante l’avvio un po’ rigido dell’Inter, poteva immaginare che il Plzen avesse delle chance di fare punti a San Siro. E così Inzaghi, squalificato, può assaporare una rivincita che non è certo definitiva, ma è già sostanziosa dopo le cinque sconfitte tra Italia ed Europa arrivate fino all’1 ottobre", riporta il Corriere della Sera.

"Tutti i giocatori interpellati sull’argomento hanno raccontato di un gruppo che a quel punto si è guardato negli occhi, ha tirato fuori i problemi e li ha risolti, tornando ad aiutarsi invece che a criticarsi in campo", aggiunge il quotidiano.