Il valore di scudetto e Coppa Italia, in termini prettamente economici. Oggi Tuttosport fa il punto sulle cifre e la differenza che c’è tra primo e secondo posto nelle due competizioni in cui è in corsa l’Inter. La speranza, naturalmente, è di ottenere bottino pieno per fare la tripletta (con la Supercoppa Italiana).
primo piano
Inter, ecco quanto valgono scudetto e Coppa Italia: le cifre per 1° e 2° posto
Quanta differenza c'è tra primo e secondo posto in campionato e Coppa Italia? Ecco i valori dei due trofei che può alzare l'Inter
“Vincere lo scudetto o arrivare secondi, vincere la Coppa Italia o perdere la finale, farebbero la differenza anche per i soldi incassati come premi dalla Lega. Chi si porterà a casa il campionato, infatti, incasserà 17.6 milioni, mentre alla seconda in classifica ne andranno 14.8. L’accesso alla finale di Coppa Italia ha portato a Inter e Juventus poco meno di 3 milioni a testa, ma solo chi alzerà il trofeo ne prenderà altri 4.5; mentre la perdente si dovrà “accontentare” di 2 milioni. Inoltre, la vittoria di almeno uno dei due tornei, permetterà di partecipare alla Supercoppa italiana che il 12 agosto aprirà la stagione ’22-23, con relativo incasso di 1.2 milioni (1.8 il premio che andrà poi alla vincente). Insomma, fra vincere tutto o arrivare secondi, ballano quasi 7 milioni”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA