FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

TS – Lautaro vuole 10 mln per rinnovare, Inter offre meno: presto nuovo summit

TS – Lautaro vuole 10 mln per rinnovare, Inter offre meno: presto nuovo summit - immagine 1
Focus presente e futuro di Lautaro Martinez sulle colonne di Tuttosport oggi, in particolare sul rinnovo del capitano dell’Inter
Alessandro Cosattini Redattore 

Focus presente e futuro di Lautaro Martinez sulle colonne di Tuttosport oggi, in particolare sul rinnovo del capitano dell’Inter. Dopo le parole di Marotta e Ausilio, si attendono ora passi avanti in queste settimane, entro la fine del campionato. “I desiderata del calciatore e della società campione d’Italia coincidono. Lautaro vuole restare a Milano, con l’Inter che punta a trovare un accordo di lunga durata per la permanenza di quello che oggi è il suo uomo simbolo. Se però il punto di partenza è il medesimo, al momento non c’è un ancora un accordo - come ammesso pubblicamente dal 10 nerazzurro - sul rinnovo.

TS – Lautaro vuole 10 mln per rinnovare, Inter offre meno: presto nuovo summit- immagine 2

Distanza sulle cifre

—  

Lautaro spera di poter firmare una nuova intesa da 10 milioni netti a stagione, mentre l’offerta attuale sul tavolo è inferiore, da circa 8 milioni per annata. Le strade si potrebbero poi incontrare o a metà strada, o con formule che rendano merito alle prestazioni del singolo e della squadra, cioè attraverso una serie di bonus elargiti a seconda dei numeri del calciatore e delle vittorie dei nerazzurri. Certo è che nelle prossime settimane - ed eventualmente per tutta l’estate - i dirigenti dell’Inter proveranno a chiudere la vicenda. 


TS – Lautaro vuole 10 mln per rinnovare, Inter offre meno: presto nuovo summit- immagine 3

Contatti costanti

—  

È vero che il contratto di Lautaro scadrà nel giugno 2026, ma è altrettanto vero che blindare il Toro sarebbe l’acquisto più importante del prossimo mercato e forse pure di quelli futuri. Lato calciatore esiste pure la voglia di diventare una bandiera dei nerazzurri, ma anche ovviamente l’obiettivo di massimizzare al massimo il proprio ingaggio. Missione compiuta da Alejandro Camano, il procuratore dell’argentino, già negli scorsi anni, quando Martinez, dopo essersi affidato a lui e alla Footfeel nel 2021, aveva dato l’addio allo storico agente Beto Yaque - si dice - per non essere riuscito in precedenza a massimizzare il possibile ingaggio del sudamericano. Attualmente i contatti tra Camano e l’Inter sono costanti e continui. Ma da parte dell’agente non c’è altresì fretta di concludere per forza e subito la negoziazione, proprio perché la volontà è quella di esaudire le richieste economiche del proprio assistito, con l’attaccante che resta fiducioso sul buon esito della vicenda.

TS – Lautaro vuole 10 mln per rinnovare, Inter offre meno: presto nuovo summit- immagine 4

Presto nuovo summit

—  

Sicuramente le parti si incontreranno dal vivo presto per continuare la trattativa. Con la convinzione generale che non sia una questione che si possa probabilmente chiudere dall’oggi al domani, ma che comunque si chiuderà positivamente. Possibilmente entro l’inizio della prossima stagione”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.