00:20 min

primo piano

Inter, main sponsor per scongiurare un’eventualità: “Evitare la cessione al 30 giugno di…”

Marco Astori

Il club si sta muovendo per trovare un nuovo sponsor

Pochi mesi alla scadenza dell'accordo di sponsorizzazione con Pirelli, dopodiché l'Inter volterà pagina e aprirà un nuovo capitolo. Prosegue infatti la ricerca di un nuovo brand che aiuti a livello economico, anche per evitare uno scenario da incubo per il club: "Evergrande o un marchio legato al gruppo di Guangdong porterebbe un aumento dei ricavi, ma non ne beneficerebbe il bilancio 2020-21 che rischia di finire in rosso ancora di più rispetto ai 102 milioni registrati nel 2019-20.

A meno che non ci sia un'entrata in scena immediata del nuovo marchio. Come? Attraverso un’intesa temporanea di un altro tipo (non lo sponsor di maglia) da formalizzare nei prossimi 2-3 mesi con tanto di fee d’ingresso subito contabilizzabile. L’eventualità da scongiurare è che ci sia entro il 30 giugno la cessione di un big (la scorsa primavera è successo con Icardi, fuori dal progetto). Al momento è solo un'ipotesi".