Inter, Steven sceglie linea giovane anche nel board. Ecco i profili dei nuovi consiglieri

Inter, Steven sceglie linea giovane anche nel board. Ecco i profili dei nuovi consiglieri

Il presidente non è l’unico giovane del consiglio d’amministrazione: ecco chi sono gli altri membri del CdA

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Con l’assemblea dei soci di oggi sono stati resi noti i nuovi nomi dei membri del CdA. Confermata la presenza di Steven, ovviamente, quella dell’ad Antonello e quella di Yang Yang che è Vice Presidente di Suning Investment Group e fa parte del cda del club nerazzurro dal 28 giugno 2016 e come lui resta tra i consiglieri anche Ren Jun, Chairman of Management Committee di Suning Commerce Group. Resta nel board nerazzurro anche Mi Xin, Vice President of Suning Investment Group.

CHI ESCE – Dal gruppo dei consiglieri sono usciti l’ormai ex presidente Thohir, Volpi e Soetedjo e ha lasciato il consiglio anche Liu Jun. Sono entrati nel gruppo due membri che afferiscono ancora a Thohir: Isenta e Laksmana e ci sono anche due nuovi profili che si sono aggiunti ai consiglieri di Suning, giovani anche loro, uno classe 1982 e l’altro 1984.

I PROFILI:

Vediamo nel dettaglio chi sono i nuovi consiglieri del club nerazzurro:

Zhu Qing, nato in Cina nel 1982, Executive Director Head of TMT di Suning Investment Group, ricopre attualmente la carica di Head of TMT and Sports Investment in Suning Investment Group. Prima di entrare a far parte di Suning, Zhu ha lavorato in Citics a Hong Kong e presso il Lehman Brothers Europe Headquarter a Londra. Zhu ha inoltre maturato esperienza nel settore degli investimenti bancari sia in Cina che oltreoceano, e ha preso parte a progetti di IPOs, M&As, ristrutturazione e privatizzazione. Zhu ha svolto un master in Economia presso l’Università di Nanjing.

Xu Tao, nato in Cina nel 1984, è attualmente a capo del dipartimento Corporate Finance di Suning Investment Group. Prima di entrare in Suning Investment Group è stato Executive Director del dipartimento Investment Banking di Goldman Sachs. E’ laureato in Biochimica ed ha conseguito un master in Finanza alla Jiao Tong University di Shanghai. Il dottor Xu ha trascorso 9 anni operando nel settore degli investimenti bancari preso la China International Capital Corporation e a Goldman Sachs. Durante la sua carriera nel settore degli investimenti bancari si è in particolare concentrato sulle operazioni riguardanti la Cina, guidando diverse China A-share IPO, svolto attività di advisor per diverse M&A e attività di investimento all’estero.

Rudi Setia Laksmana, nato in Indonesia nel 1965, è attualmente President Director di Mahaka Group e Director di Nusantara Sport Venture, l’azienda controllante di International Sports Capital. Con un background in ingegneria meccanica, è dirigente presso Nusantara Sports Venture dal 2013. Rudi ha maturato una vasta esperienza in diverse aziende del settore finanziario dal 1992 al 2008. È entrato nel settore Media, sport ed entertainment nel 2008 quando ha assunto un ruolo dirigenziale presso Mahaka Group.

Isenta Hioe, nato in Indonesia nel 1970, è attualmente Director di PT Surya Esa Perkasa e Director di International Sports Capital HK. Laureato in Finance and Business Administration, occupa la carica di director presso International Sports Capital HK dal 2017. Isenta è stato dirigente in diverse aziende di investimenti dal 1994 ed ha maturato esperienza anche in aziende legate alla lavorazione di gas naturali, aziende portuali e di private equity companies a partire dal 2006. 

(Fonte: FCINTER1908.IT)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy