01:00 min

primo piano

Inter, torna caldo l’asse Perisic-Icardi. Annata ‘no’ in zona gol per Candreva e Valero

Francesco Parrone

I nerazzurri si portano a quota 58 punti battendo senza molti problemi il Verona

Tutto facile per l'Inter che supera l' Hellas Verona senza molte difficoltà, riuscendo a recuperare alla Roma due punti fondamentali a margine della lotta per un posto in Champions League. In vantaggio dopo appena 35'' con il 23° gol in campionato di Mauro Icardi, i nerazzurri hanno virtualmente chiuso ogni discorso con il raddoppio di Ivan Perisic, approfittando delle distrazioni della difesa veronese.

Nella ripresa, sempre sull'asse Perisic-Icardi i nerazzurri hanno apposto definitivamente la parola 'fine' sul match, potendo così spostare l'attenzione sul derby di mercoledì contro il Milan. Nel finale, sia Candreva con un palo e Borja Valero con un pallonetto che è uscito fuori di pochissimo, sono andati vicini al gol che avrebbe ridato il sorrido a entrambi. Quest'anno infatti, i due sono stati poco premiati in zona gol. Nel finale, anche Romulo ha negato il gol all'ex centrocampista viola.

Proprio in attesa del derby, la compagine nerazzurra sempre più trascinata dal suo capitano Icardi, si porta a -2 dalla Roma e mantiene il punto di vantaggio sulla Lazio.