Dopo il derby vinto col Milan, l'Inter riparte questa sera dalla sfida con la Lazio. Conte non si vuole fermare e spinge la sua squadra verso la quinta vittoria contro un avversario tosto come la squadra di Inzaghi.
primo piano
Inter a caccia della quinta vittoria. Per Conte sarebbe un’ipoteca per lottare fino alla fine coi rivali
Il tecnico dell'Inter non vuole fermare la striscia di vittorie e cerca i tre punti anche contro la Lazio di Inzaghi
"Cinque vittorie sono 15 punti, sono vetta della classifica per un’altra giornata, sono un altro passo avanti nella politica de «una gara alla volta». Sono anche un mezza assicurazione sulla vita e sul risultato finale, anche se non è il caso di dirlo al tecnico né all’Inter, che in passato è stata «eccezione». Nella storia ventidue squadre hanno centrato una cinquina di vittorie iniziali: in venti casi, hanno chiuso nei primi due posti (l’Inter di Mancini fra le due che non ce l’hanno fatta). Nove volte non sono riuscite a vincere il campionato (l’Inter due), e la frequenza è aumentata negli ultimi sei campionati (4 occasioni)", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"Partire con 15 punti può non garantire lo scudetto (arriva nel 59% dei casi), ma quasi sempre è viatico di una lotta fino alla fine. Conte, ovviamente, archivierebbe tali statistiche nel tempo che Pintus concede per uno scatto. Della Lazio si fida poco, dell’entusiasmo post-derby meno. Adesso ha effettivamente appena ricominciato, con una squadra cambiata molto, ma lo ha fatto nel modo giusto. La quinta vittoria sarebbe la sua miglior partenza di sempre in campionato, e permetterebbe di tornare davanti alla Juventus, a maggio lontana 21 punti", aggiunge La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA