01:17 min

primo piano

Inzaghi: “Coppa Italia meritata. Siamo andati oltre gli obiettivi iniziali”

Alessandro Cosattini

Anche ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha commentato la vittoria della Coppa Italia contro la Juve

Anche ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha commentato la vittoria della Coppa Italia contro la Juve: “Ho fatto un buon allenamento, fortunatamente torno soddisfatto (sorride, ndr). Ho fatto su e giù per la fascia, hai ragione Walter (Zenga, ndr)”.

Cosa dà questa vittoria a livello personale e di consapevolezza? E a livello di obiettivi?

“Gli obiettivi non confermati, siamo andati oltre. Gli obiettivi erano altri, ma ho grandi calciatori e abbiamo vinto due coppe che mancavano da 10/12 anni. Sono molto soddisfatto per società, calciatori, tifosi. A livello personale in 6 anni ne ho vinti tanti di trofei, è sempre un’emozione grande”.

Cos’hai pensato durante la partita?

“Ero abbastanza tranquillo. La Juve è forte, prendi 2 gol e devi stare sul pezzo, lo abbiamo fatto. Ho aggiustato qualcosa in corsa, ma la vittoria è voluta e meritata contro una squadra di qualità, allenata bene”.

Il secondo trofeo della stagione interista…

“Sono molto soddisfatto, coppe ne ho già vinte, ma è sempre bello vincerle. È il secondo in una stagione, so da dove siamo partiti, ciò che mi avevano chiesto. Abbiamo fatto ottime partite e calcio, gli obiettivi si sono alzati e siamo andati oltre. Ora abbiamo le ultime due di campionato e abbiamo fiducia, vediamo cosa succede”.