00:45 min

primo piano

Inzaghi: “Qualificazione strameritata. Critiche? Penso al bene dell’Inter”

Le parole dell'allenatore nerazzurro ai microfoni di Sky Sport dopo la qualificazione alla semifinale di Champions League

Triplice fischio al Meazza. L'Inter pareggia 3-3 con il Benfica e si regala la semifinale di Champions League con il Milan nel doppio confronto che andrà in scena tra poche settimane. Al termine dell'incontro, Simone Inzaghi ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Penso che sia un grande traguardo per tutta l'Inter, lo aspettava da tantissimo tempo. Sono contento per i ragazzi, con un calendario folle e tanti infortuni siamo in semifinale di Champions League e Coppa Italia. Sono molto felice, qualificazione strameritata contro una squadra forte tra andata e ritorno. Il Benfica ha trovato un'Inter che ci ha creduto e fatto bene nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo coperto bene il campo".

Cosa vuol dire un derby in semifinale? 

"E' un grande traguardo,  uno stimolo in più. Siamo stati bravissimi noi e il Milan, ce la giocheremo nel migliore dei modi, sapendo che abbiamo fatto un grandissimo percorso. Ora pensiamo al campionato nel quale dobbiamo recuperare, poi penseremo alla Champions. Quando ci sono stati i sorteggi a fine agosto eravamo molto lontani, nessuno ci credeva, ma abbiamo lavorato ogni giorno. Ora vogliamo giocarcela nel migliore dei modi".

Fa bene essere in discussione se arrivano prestazioni così?

"Si cerca sempre di lavorare per il bene dell'Inter e i nostri tifosi, che questa sera sono stati importantissimi e fondamentali. Le critiche ci sono e saranno sempre, è giusto valutarle nel modo migliore".